Harley-Davidson presenta la nuova Nightster 2022

Di , scritto il 20 Aprile 2022

Harley-Davidson ha di recente presentato l’ultima aggiunta alla famiglia Sportster, la Nightster 2022, il cui prezzo si aggira sui 13.000 dollari. Su questo modello è stata introdotta una versione più piccola del motore V-twin Revolution Max, che offre comunque una ottima accelerazione iniziale e una buona potenza: 90 CV e 67 kW a 7500 giri/min.

Il pilota può passare tra tre modalità di guida preimpostate: Road, Sport e Rain, che regolano l’erogazione della potenza, la risposta dell’acceleratore, il freno motore, l’ABS e altre variabili. La nuova moto ha una ruota anteriore da 19 pollici e una posteriore da 16 pollici, dimensioni appositamente selezionate per offrire prestazioni agili insieme a doppi ammortizzatori posteriori esposti per dare stile alla parte posteriore.

La nuova Nightster è dotata di tecnologie progettate per aumentare la sicurezza del pilota durante le situazioni impreviste: sistemi elettronici nel controllo del telaio, nel controllo elettronico dei freni e nella tecnologia del powertrain.

Sul lato dei materiali sono stati usati dei nuovi componenti che hanno contribuito a ridurre il peso complessivo, che è comunque superiore ai 200 chili. Centralizzando la massa del motore e posizionando la cella a combustibile in basso nel telaio, la moto sembra più leggera, il che migliora le prestazioni e aumenta la fiducia del pilota quando sale sulla moto, nelle manovre a bassa velocità, in curva e all’arresto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009