Nissan X-Trail 2014: le novità dell’ultima generazione

Di , scritto il 20 Maggio 2014

Nissan X-TrailSi avvicina il debutto nelle concessionarie della nuova Nissan X-Trail: il SUV sarà in vendita a luglio in una veste ancora più sportiva e “off road”.

La nuova generazione di Nissan X-Trail mostra subito, nella sua estetica, una vocazione più spiccatamente da fuoristrada: le linee si fanno più aggressive e con un’aerodinamica più spinta, la parte frontale include un nuovo paraurti più sagomato, un ampio disegno a V con i gruppi ottici più allungati, che seguono la forma della carrozzeria fino alla fiancata e alla parte posteriore. Inoltre, la vettura sarà disponibile anche nella versione con 4 ruote motrici, in grado quindi di affrontare i percorsi più difficili. Nissan X-Trail viene offerta nei tre possibili allestimenti Visia, Acenta e Tekna, caratterizzati da dotazioni via via sempre più ricche. Tuttavia, già la versione base offre di serie: cruise control, assistente alle partenze in salita, sistema di controllo della pressione degli pneumatici, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 17 pollici, radio con lettore CD/MP3 a 4 altoparlanti con connettività Bluetooth e USB. Tra le dotazioni presenti sugli allestimenti più ricchi vi sono: Active Ride Control, Active Engine Brake, Active Trace Control, il sistema di infotainment NissanConnect con schermo touchscreen da 7 pollici e navigatore satellitare. Al momento l’unica motorizzazione nota in dotazione è il 1.6 da 130 CV e 320 Nm di coppia massima, con Start&Stop di serie, che consente di raggiungere la velocità massima di 188 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

Nissan X-Trail 2014 sarà nelle concessionarie a partire da luglio. Il listino prezzi parte dai 27.500 euro per la Visia a 2 ruote motrici, fino ad arrivare ai 34.300 euro per la Tekna All Mode a trazione integrale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009