Maserati Quattroporte debutta con le nuove versioni GranLusso e GranSport

Di , scritto il 20 Giugno 2016

Maserati Quattroporte GranLusso e GranSportMaserati Quattroporte può essere considerata una delle berline sportive più desiderate in assoluto. Da poco sono state lanciate le nuove versioni GranLusso e GranSport, che hanno alcune caratteristiche in comune e alcune peculiarità proprie.

Cominciamo con le differenze.
La versione GranLusso è caratterizzata dall’impiego di materiali esclusivi e dettagli di pregio, come i cerchi Mercurio da 20 pollici e le pinze freno di colore nero. Stupendi gli abitacoli, firmati da un grande designer come Ermenegildo Zegna: il rivestimento di sedili, porte e tetto è interamente in seta. Il volante è ovviamente in pelle, ma con inserto in legno. I pedali sono a regolazione elettrica, la tendina parasole del lunotto è a comando elettrico, il climatizzatore a 4 zone e i sedili posteriori sono riscaldabili.
La versione GranSport offre invece un’estetica ovviamente sportiva per le linee degli sfoghi d’aria centrali e laterali (concepiti per rendere più efficiente il raffreddamento del vano motore). I cerchi di questa vettura sono dei Titano da 21 pollici, le pinze freno sono rosse. Nell’abitacolo, come ci si aspetterebbe, il volante è di tipo sportivo e munito di palette del cambio. Rispetto alle altre Maserati Quattroporte i sedili sono più avvolgenti.

Passiamo ora alle caratteristiche in comune.
La gamma motori è costituita, come in passato da dei 6 e 8 cilindri con potenze che vanno dai 350 ai 530 CV. E’ di serie il cambio automatico ZF a 8 marce. Disponibili anche le versioni a trazione posteriore, che si affiancano a quelle a trazione integrale. Negli interni, sono presenti un nuovo sensore della qualità dell?aria e un sistema multimediale con display touchscreen ad alta risoluzione da 8,4. Il sistema infotelematico si integra con le funzionalità degli smartphone Apple e Android. Presenti anche la telecamera perimetrale Surround View e un freno di stazionamento elettronico.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009