Le assicurazioni online per la moto trimestrali

Di , scritto il 20 Luglio 2012

assicurazione moto trimestraleLe assicurazioni online per le moto garantiscono la copertura per i danni causati dal proprio mezzo a terzi. In genere, con le polizze online il risparmio è maggiore rispetto a quelle tradizionali, inoltre, è possibile stipulare, in combinazione con l’assicurazione per la responsabilità civile, anche polizze Kasko, o furto e incendio, che invece vanno a coprire i danni subiti dal proprio mezzo di trasporto.

Molte compagnie assicurative permettono di calcolare il preventivo online, la soluzione migliore, infatti, per trovare l’assicurazione più conveniente, è effettuare il maggior numero di preventivi e confrontarli tra loro. Inoltre, se si usa maggiormente la moto in un determinato periodo, ad esempio nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto, è possibile anche stipulare un’assicurazione trimestrale, con un considerevole risparmio rispetto alla polizza annuale o semestrale.

Con alcune compagnie assicurative, inoltre, è possibile sospendere l’assicurazione nei mesi in cui la moto non viene utilizzata. Prima di stipulare la polizza, però, è importante valutare una serie di fattori. E’ necessario accertarsi che la copertura temporale sia indicata nel contratto, e bisogna prestare particolare attenzione alle clausole che riguardano gli incidenti che esulano dalla copertura assicurativa. L’aspetto positivo delle assicurazioni trimestrali è senza dubbio il costo, che essendo più basso rispetto a quelle annuali consente un risparmio a chi fa un uso stagionale della moto. In questi casi può essere interessante, anche da punto di vista economico, valutare la possibilità di stipulare un’assicurazione moto sospendibile.

Tra le varie compagnie che offrono questo tipo di polizze, segnaliamo Genertel.


1 commento su “Le assicurazioni online per la moto trimestrali”
  1. Buongiorno dopo aver letto il vostro interessante articolo mi sorgono ancora dei dubbi, tutte le assicurazioni forniscono questo tipo assicurazione trimestrale? C’è tanta differenza di prezzo mensile tra un’assicurazione trimestrale e una semestrale? Vi ringrazio in anticipo e buona giornata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009