Home » Tutti pazzi per Abarth: eccola in versione nero e oro in tiratura limitata

Tutti pazzi per Abarth: eccola in versione nero e oro in tiratura limitata

Tutti pazzi per Abarth: eccola nero e oro
Logo Abarth (Foto: Depositphotos) – Solomotori.it

Arriva la versione speciale per festeggiare l’anniversario Abarth. Eccola in veste oro e nero e in tiratura limitata

L’ultima novità in casa Abarth farà di certo impazzire gli appassionati di motori. La casa automobilistica italiana del gruppo Stellantis ha infatti deciso di stupire nuovamente gli automobilisti.

Con la nuova versione proposta solo alcune ore fa, Abarth ha infatti deciso di festeggiare quelli che sono i suoi settantacinque anni. Il nuovo modello, infatti, rende omaggio al motore 1.4 T-jet che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Un concept meraviglioso con uno sguardo interessato al futuro elettrico dell’azienda.

Un’idea innovativa che lascia senza fiato gli appassionati di motori e che farà parlare sicuramente gli addetti ai lavori. Ma a rendere unica l’idea innovativa di Abarth è il fatto che la nuova versione avrà una tiratura limitatissima. Sono state prodotte solo in 1.368: chi se l’aggiudica è più che fortunato.

La nuova versione per festeggiare l’anniversario

È stato senz’altro un bellissimo compleanno quello che Abarth ha festeggiato il 15 febbraio. La casa automobilistica italiana ha infatti presentato la sua Abart 695 75°Anniversario. La tiratura, come abbiamo detto, sarà limitata solo a 1.368 esemplari e rappresenta il saluto definitivo al motore 1.4 T-Jet. Questo per dare l’ufficialità alla consegna con i nuovi modelli elettrici, come la 500e del 2022 e la 600e che uscirà a breve.

La splendida Abart695 75°Anniversario è dotata ovviamente del 4 cilindri turbo benzina che monta un turbo Garrett GT 1446 dalla potenza di 180 CV. Questo piccolo gioiello è in grado di raggiungere una velocità massima di 225 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100km/h di 6,7 secondi. Presente anche lo scarico Record Monza con valvola attiva.

Tutti pazzi per Abarth: eccola nero e oro
Abart 695 75°Anniversario (Foto: Abarth.it) – Solomotori.it

Ma a dare un tocco di classe in più è l’estetica di questa splendida Abart 695 75°Anniversario. L’auto monta infatti uno scorpione dorato che occupa quasi l’intero spazio del tetto. Lo storico logo è stato infatti stilizzato, in modo da dare ancora più risalto alla livrea total black. Neri anche i vetri, mentre i loghi Abarth sono ben visibili grazie al colore dorato e alla loro presenza su entrambi i lati dell’auto. Infine, il tocco di classe degli sticker specifici realizzati appositamente per il 75° Anniversario: un testa di pistone.