Principali caratteristiche del SUV-Crossover Suzuki S-Cross

Di , scritto il 20 Settembre 2018

SUV CrossoverS-Cross è la SUV-Crossover economica di Suzuki, con prezzi a partire da circa 19 mila euro. Ecco alcune delle caratteristiche principali del modello.

Dal punto di vista estetico, la Suzuki S-Cross presenta un frontale con cofano a conchiglia dalla mascherina cromata, impreziosito da fari in LED. Monta cerchi in lega da 17 pollici con cinque doppie razze e gruppi ottici anche loro impreziositi da una moderna tecnologia in LED. La dotazione della vettura ha avuto un netto passo avanti grazie all’inserimento di nuovi sistemi di assistenza alla guida, come il Radar Brake Support e il Cruise Control per tenere d’occhio la frenata d’emergenza e il ritmo di marcia. Molto avanzato anche l’infotainment grazie ad uno schermo da 7 pollici touchscreen. Inoltre, i passeggeri possono risiedere nel comfort più totale con l’ausilio dei sedili riscaldabili.

La Suzuki S-Cross è disponibile in tre tipi di motorizzazioni. Ci sono due propulsori benzina turbo da 1.0 e 1.4 e un turbodiesel DDiS da 1.6 litri. Possono essere abbinati sia ad un cambio manuale da cinque o sei marce che ad un automatico da sei rapporti DCT. Viene mossa a trazione anteriore, alla quale può essere aggiunta la trazione integrale di tipo AllGrip. Nel complesso, l’automobile si caratterizza per consumi molto contenuti e per prestazioni di buon rilievo.

Tre sono gli allestimenti disponibili per la Suzuki S-Cross. La variante Easy è quella entry-level e contiene numerosi elementi utili, quali ad esempio il climatizzatore, gli alzacristalli elettrici, il cruise control, il sistema multimediale, la connettività Bluetooth e i cerchi in lega da 16 pollixi. La versione Cool viene considerata intermedia e presenta i fari anteriori a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 17 pollici Silver a cinque doppie razze e un sistema di infotainment con schermo touch screen da 7 pollici. Infine, l’allestimento Top è quello di fascia alta e aggiunge i già citati sistemi di monitoraggio della guida e della frenata, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i mancorrenti satinati sul tetto. Chi vuole può acquisire il pacchetto Design-Tech con spoiler in tinta con l’estrattore e la carrozzeria.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009