Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition: concept car con abitacolo esclusivo

Di , scritto il 20 Ottobre 2014

concept carE’ stata una delle più ammirate del recente Salone dell’auto di Parigi, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, una concept car basata sul modello S Q4, ma “vestita” dallo stilista Ermenegildo Zegna con un allestimento nuovo ed esclusivo nei colori, nei materiali e nelle finiture finiture.

La carrozzeria è nel nuovo colore Azzurro Astro, brillante e cangiante verso il grigio grazie all’uso di particolari pigmenti di alluminio a tre strati utilizzati. Anche i cerchi da 20” prevedono un colore specifico, con una finitura chiamata Liquid Metal.

Gli interni offrono la massima espressione di stile e distinzione, come è logico che sia per la tradizione sartoriale del fashion designer. Nei sedili si accoppiano pelle finissima color cuoio e filati di seta pura color antracite con motivi micro-chevron e ricami macro-chevron e bordature in cadenini di pelle che conferiscono volume e morbidezza. I pannelli porta, così come l’imperiale della vettura, i montanti alti e le pantine parasole, sono rivestiti in jersey di seta e impreziositi da cuciture tono su tono. Il marchio Zegna (il famoso tridente) compare ricamato a contrasto sul poggiatesta.

Per quanto concerne i motori, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition ha sotto il cofano un potente V6 Twin-Turbo da 410 CV, con trasmissione a quattro ruote motrici “Q4”, che può passare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e 8 centesimi e raggiunge la velocità massima di 284 km orari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009