Mini 5 porte: le novità per l’ottava generazione

Di , scritto il 20 Novembre 2014

Mini 5 porteSono già passati 55 anni dall’uscita della prima Mini, che fino a ieri ha sempre avuto solo 3 porte. Ora però arriva la nuova Mini 5 porte, che regala 13 centimetri in più di lunghezza, più spazio per i passeggeri e soprattutto un accesso più semplice per chi sta seduto dietro. Nuovo anche il portellone, che si apre su un grande bagagliaio, adatto anche per un viaggio in quattro. La nuova Mini 5 Door è leggera, ma su strada reagisce prontamente, mantenendo bene la traiettoria. Il cambio è manuale a 6 rapporti, mentre sono 3 le modalità di guida: Mid (la più confortevole), Green (la più economica) e Sport. Importanti i contenuti per la sicurezza: servosterzo elettromeccanico, controlli elettronici di stabilità e trazione, blocco elettronico del differenziale. Il cruscotto è estremamente moderno con un anello a LED dai colori cangianti, con strumenti di forma circolare e display a colori che informa sullo stato della vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, due versioni sono a benzina e due sono diesel, partendo da 116 per arrivare a 192 CV.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009