Spuntano dei bozzetti della Ferrari F11, bufala?

Di , scritto il 20 Dicembre 2010

Nei giorni scorsi, il quotidiano spagnolo Marca ha pubblicato dei bozzetti relativi alla nuova Ferrari F11, che dovrebbe correre il prossimo mondiale di Formula 1. La notizia ha fatto subito il giro del globo, perché la vettura rappresentata nei bozzetti è decisamente più estrema rispetto alla F10, anche se presenta alcuni aspetti che non sarebbero consentiti dal regolamento.

La vettura del bozzetto presenta un muso più scavato e basso, pance laterali enormi per il raffreddamento del KERS e dei passaruota davanti agli pneumatici posteriori. Ma la cosa che ci fa capire che i bozzetti non sono molto attendibili è il fatto che la vettura presenta la pinna di squalo attaccata all’ala posteriore, cosa non consentita nel 2011.

L’immagine comunque dovrebbe anticipare anche la livrea del 2011, con il nuovo logo della Ferrari che spicca sulle vetture del Cavallino al posto del “Codice a barre” che è stato contestato alla squadra durante la stagione 2010.

La vettura ufficiale sarà presentata alla fine di gennaio 2011 a Maranello, mentre la squadra sarà presente a Valencia per i primi test il 1 febbraio.


1 commento su “Spuntano dei bozzetti della Ferrari F11, bufala?”
  1. Jago ha detto:

    Assolutamente una bufala, non avrebbe senso un progetto non realizzabile. a livello regolamentare quella “f11” non potrebbe nemmeno fare il primo giro di pista..


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009