Range Rover Evoque: il SUV compatto perfetto per esplorare la città

Di , scritto il 20 Dicembre 2013

Range Rover Evoque 2014Con la nuova Range Rover Evoque, la casa automobilistica britannica Land Rover (specializzata nel settore dei fuoristrada e dei SUV) ha sempre puntato su un perfetto mix di modernità, funzionalità ed eleganza. Non è un caso che l’Evoque sia annoverabile tra i veicoli Land Rover che hanno riscosso maggior successo fin dal primo modello, uscito nel 2011.

Dimensioni ridotte, design ed efficienza sono state le sue carte vincenti fin dalla prima ora.

Il modello 2014 del compact SUV presenta una serie di innovazioni non solo tecnologiche che aprono nuove frontiere in questo segmento di veicoli altamente competitivo. Eccole riassunte in breve:

* nuovo cambio automatico a 9 marce;

* ben 7 nuovi dispositivi di assistenza alla guida qui elencati: Park Exit (per l’uscita automatica da un parcheggio parallelo), Perpendicular Park (posizionamento centrale del veicolo in un parcheggio perpendicolare al marciapiede), Adaptive Cruise Control con Queue Assist (funzione operante sino all’arresto del veicolo), Forward Alert e Intelligent Emergency Braking (ovvero, assistenza elettronica alle frenate di emergenza), Closing Vehicle Sensing e Reverse Traffic Detection (in fase di retromarcia avverte il conducente sul rischio di collisioni con altri veicoli in avvicinamento), Lane Departure Warning (funzione che avverte il conducente se supera la linea di corsia), Traffic Sign Recognition (rilevazione dei segnali stradali) e Wade Sensing (misurazione della profondità di guado).

* migliorie estetiche esterne allo stile già agile e dinamico, come quattro inediti stili per i cerchi in lega e un nuovo stemma Land Rover sulla griglia e sugli specchietti retrovisori esterni.

* possibilità di nuove scelte per i colori interni.

Per il modello 2014 sono da segnalare anche gli eccellenti progressi sul fronte dei consumi e delle emissioni di CO2: i primi si riducono di un eccellente 11,4%, le seconde del 9,5%. Sono valori molto bassi per questa tipologia di vettura, resi possibili grazie all’innovativa trasmissione automatica ZF-9HP e all’ampliata distribuzione dei rapporti.

Fin qui le parole, ma si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Prima di lasciarvi alle immagini eloquenti del breve videoclip promozionale, vi invitiamo anche a visitare la pagina del sito Land Rover su cui avrete la possibilità di prenotare un test drive nella vostra città e anche di scaricare degli splendidi wallpaper gratuiti della nuova Range Rover Evoque.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009