Home » BMW e Mini abbandonate in un parcheggio: il motivo è surreale

BMW e Mini abbandonate in un parcheggio: il motivo è surreale

Canada, intero lotto di Mini abbandonate in grave stato di deperimento. Il  provvedimento consisterà nello smantellamento totale delle autovetture. Ma andiamo ora con il racconto dei fatti…

Scoperte in Canada oltre 3.000 BMW e MINI abbandonate. L’intero lotto verrà rottamato a causa dei danni provocati dalle intemperie che- si sa- non perdonano!

Scandalo in Canada, oltre 3000 mini lasciate a marcire

Fa sempre  un gran e brutto effetto vedere auto di un certo valore abbandonate, a maggior ragione se si tratta di vetture  completamente nuove.  Si tratta- a onor del vero- di una vera e propria “ferita” per gli appassionati, che vedono macchine mai utilizzate marcire inesorabilmente. E’ chiaro che poi ciò è visto come un brutto gesto che denota una mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori.

Chiaramente l’ effetto  è di gran lunga  ancora più sconvolgente se il numero di queste vetture è  assai notevole!

Pensate che in Canada è stato scoperto da supercar.fails un sito nei pressi di Vancouver con oltre 3000 Bmw e Mini nuove di zecca e tristemente  abbandonate.  Si tratta- lo diciamo chiaramente- di automobili assolutamente nuove, arrivate nel 2015 al porto di Halifax  ma  mai giunte  ai concessionari.

Ma come è potuto accadere ciò?

Il motivo di questo gesto

Il motivo è che l’enorme lotto, la notte successiva al trasporto su terra, è stato gravemente  colpito da una furiosa tempesta di vento e neve. Si registrarono in quel frangente- dati alla mano-  venti oltre i 130 km/h e ben 50 centimetri di neve caduta, davvero in poco,  pochissimo tempo.

Stiamo- dunque- parlando di una  vera e propria sciagura per le automobili, che sono state pertanto letteralmente  investite in pieno da un mix letale di salsedine e ghiaccio.

Inoltre l’effetto del ghiaccio mischiato al sale ha inevitabilmente rovinato le vetture.  Nella migliore delle ipotesi si registra un’opacizzazione della carrozzeria che è comunque ben evidente.

I danni subiti dalle auto

Tuttavia i danni non sono finiti qui… Difatti si parla anche  di guarnizioni sbiadite o danneggiate, e in alcuni casi di danni assolutamente seri alle parti elettriche.

Va anche  detto- per dovere assoluto di cronaca-  che è  tempestivamente intervenuto il Ministero dei Trasporti canadese, che ha chiesto a Mini e Bmw il richiamo dei veicoli rovinati per sostituirli con altri.

Tuttavia, come spiega supercar.fails, poi prontamente  riportato da Motor1.com, le case automobilistiche hanno rifiutato di riprendersi le macchine a causa dei costi  definiti insostenibili. Dunque che cosa hanno deciso fare?

Di fatto hanno preferito abbandonarle e inviare direttamente delle nuove vetture. Per questo motivo il Governo ha deciso di spostare  le automobili, mettendole in un parcheggio dove sono state abbandonate in attesa di una rottamazione che non risulta ad oggi  essere ancora iniziata.

Col passare degli anni- chiaramente-  i danni alle automobili sono aumentati, rendendo la maggior parte di essere quasi irrecuperabili. Tra i modelli abbandonati  ci sono molte Bmw M4, M6 e i8, così come l’intera gamma Mini di quell’anno, tra cui svariate Clubman.