Home » Una Ferrari ritrovata dopo 25 anni, l’assurda storia a lieto fine

Una Ferrari ritrovata dopo 25 anni, l’assurda storia a lieto fine

Un storia che ha davvero dell’ incredibile e  dal sapore quasi cinematografico, che vede come indiscussi protagonisti una Ferrari F355 e un poliziotto. La  supercar sparita per  ben 25 anni. L’assurda vicenda.

La scomparsa di una Ferrari, ritrovata dopo più di 20 anni. Come sarà avvenuto il ritrovamento? Il racconto dei fatti che vi lascerà a bocca aperta…

Un Ferrari ritrovata dopo 25 anni, il racconto dei fatti

La storia vede le sue origini – come racconta ‘Rainews’ – dal ritrovamento di una Ferrari F355 di cui si erano perse le tracce venticinque anni fa. E’ un appassionato del Cavallino Rampante che riporta alla luce un esemplare che un quarto di secolo fa era letteralmente scomparso e non per volontà del suo proprietà.

Ma che cosa è accaduto esattamente? Per prima cosa è bene iniziare il nostro racconto facendo un bel tuffo nel passato, arrivando al 1997, dunque 25 anni fa.

Sparisce a Bologna, in una strada trafficata e in pieno giorno

Siamo a Bologna quando un uomo prende in leasing la Ferrari F355 che è- a onor del vero- la grande  protagonista della storia in questione.  Si tratta di una  supercar con un motore 8 cilindri e 350 cavalli, assolutamente nuova di zecca!

Peccato che, nonostante l’allarme inserito, il bolide venga tristemente e in men che non si dica  rubato in una via pure assai  trafficata e  in pieno giorno! O almeno, è questo ciò che  ha  denunciato l’uomo che aveva preso la Ferrari.

A indagare è anche un poliziotto del Commissariato Bolognina-Pontevecchio, decisamente poco convinto del racconto.  Ma nonostante le sue indagini nulla viene alla luce fino a poco tempo fa.

Siamo nel 2022 e dopo  la bellezza di 25 anni,  riecco che riappare  la Ferrari F355.

Un furto simulato

Il merito va ad un collezionista di auto d’epoca che la nota in una autofficina e se ne innamora perdutamente. Prova quindi ad acquistarla e, dopo essere riuscito a risalire al proprietario, contatta la società di leasing che 25 anni prima era in possesso della Ferrari.

Ovviamente, la società avvisa immediatamente  le forze dell’ordine ed ecco  ritornare in scena la polizia e il Commissariato Bolognina-Pontevecchio.

Tra l’altro, per uno strano scherzo del destino, pensate che la segnalazione è arrivata proprio allo stesso  poliziotto che venticinque anni prima aveva indagato sul furto della F355  e che poi ha prontamente a provveduto a rintracciare l’uomo che ben  25 anni fa denunciò il furto e che ha ammesso che la Ferrari vista nell’Officina era la stessa ‘rubata’ nel 1997.

L’auto, che oggi vale all’incirca 100 mila euro, è stata restituita al  vero  proprietario, mentre l’uomo che per venticinque anni aveva usufruito della vetture è stato denunciato per simulazione di reato e appropriazione indebita.