Home » Dove seguire le gare in TV e in streaming di Valentino Rossi nel GT

Dove seguire le gare in TV e in streaming di Valentino Rossi nel GT

Valantino Rossi alla guida della sua Audi R8
Valentino Rossi alla guida della sua Audi R8
Valentino Rossi, super campione di MotoGP e idolo di più generazioni, ha vinto molto nella sua longeva carriera, ma si è recentemente ritirato spezzando il cuore ai suoi numerosi fan.

Ma l’età avanza inesorabile e i piloti forti in gioventù non riescono più a reggere il ritmo in età adulta dei nuovi giovani leoni. Subentrano inoltre altre priorità, e così il ritiro dalle gare a due ruote è stato inevitabile.

Questo non vuol dire però che il Dottore abbia perso la sua verve per le corse, visto che anche durante la sua carriera da pilota di moto si è cimentato spesso in gare di rally e altre categorie su quattro ruote. E infatti, Valentino Rossi correrà ufficialmente nel campionato GT, alla guida dell’Audi R8. I suoi numerosi fan vorranno quindi seguirlo in questa nuova avventura, quindi vi spieghiamo come e dove seguire le gare di Valentino Rossi nel campionato GT.

Come vedere Valentino Rossi nel GT World Challenge Europe 2022 in TV o in streaming

Siamo nell’epoca dello streaming. Se 15 anni fa, quando il grande Valentino vinceva a mani basse gran premi e campionati di MotoGP con la sua Yamaha, ci si doveva accontentare di seguire gli sport che andavano in onda in TV in chiaro o al massimo sulla pay tv, adesso è possibile seguire praticamente ogni sport in streaming, anche i più bizzarri ed estremi. Questo grazie alle numerose TV online e canali dedicati allo streaming che sono nati come funghi grazie alla diffusione del digitale e della fibra ottica. E così non sarà ceto difficile seguire le gare di Valentino, del resto il campionato GT non è certo uno sport poco seguito!

Il campionato GT World Challenge Europe 2022 può essere seguito in diretta sulla pay tv, basta sintonizzarsi sul canale Sky Sport Action. Per quanto riguarda invece le opzioni streaming, chi ne ha accesso può utilizzare Sky Go e Now TV, mentre per tutti è possibile sintonizzarsi sul canale ufficiale YouTube del GTWCE.

Il calendario del campionato GT. Dove seguire le gare di Valentino Rossi.
Il calendario del campionato GT. Dove seguire le gare di Valentino Rossi.

Valentino Rossi: curiosità sulla sua carriera, e sulla sua vita dopo il ritiro dalle moto

Alla guida di Aprilia, Honda e Yamaha, Valentino Rossi rimane ad oggi l’unico pilota ad aver vinto in tutte le classi di moto in cui ha gareggiato (125, 250, 500 e MotoGP). Nei suoi 25 anni di onorata carriera, il Dottore ha vinto ben 115 gare ed ha vinto i campionati nel 1997 in 125, nel 1999 in 250, nel 2001 in 500 e nel 2002, 2003, 2004, 2005, 2008, 2009 in MotoGP.

Nella prima della 24h di Spa l’Audi numero 46 del Team Wrt ha avuto diversi problemi. Uno scontro in prossimità del pit stop ha compromesso la gara del Dottore, poco prima del cambio pilota come da regolamento. Valentino Rossi e Frederic Vervisch sono quindi stati costretti al ritiro