Home » Con Snapchat si potranno disegnare i caschi dei piloti di MotoGP

Con Snapchat si potranno disegnare i caschi dei piloti di MotoGP

Casco pilota di MotoGP
Disegni e grafiche su casco MotoGP, foto @web
Su Snapchat sono disponibili dei nuovi filtri che permetteranno di disegnare i caschi che indosseranno i piloti di MotoGP

Il sogno di molti appassionati di MotoGP di disegnare le grafiche dei caschi della competizione motociclistica più ambita al mondo e vederli indossati dai piloti preferiti, con Snapchat ora è realtà.

Grazie al nuovo filtro, rilasciato da Dorna sul social, non solo si potrà progettare la grafica dei caschi ma, addirittura, lo si può vedere indossato dai propri piloti preferiti. La  realtà aumentata consente ai fan di interagire con i campioni delle due ruote. Infatti il casco non solo costituisce uno dei principali elementi di imprescindibile necessità per la sicurezza dei piloti, ma è anche una vera e propria forma di espressione.

I simboli e i disegni rappresentati su di esso racchiudono innumerevoli significati, talvolta anche scaramantici. Con l’introduzione della nuova lente AR MotoGP Lens su Snapchat tutti i fan iscritti al social network, da ogni parte del mondo, possono ora progettare il proprio casco: a partire dalla scelta dei colori alla selezione dei disegni più accattivanti, aggiungendo sticker e tanto altro ancora. Le proprie creazioni potranno essere condivise con la loro community.

Per trovare la lente AR Lens è molto semplice. Si trova sull’account Snap Star di @motogp, sul quale vengono condivise storie e suggestioni sul campionato e dove i fan possono interagire con la MotoGP in un modo completamente nuovo.

Le parole di Manel Arroyo e Alejandro Arenas su Snapchat

Manel Arroyo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports (MotoGP), sul valore delle piattaforme social per gli sport di motori, dichiara: “Un punto di riferimento nell’universo digitale è sicuramente Snapchat e rappresenta un canale social incredibile, siamo orgogliosi di collaborare con loro per realizzare MotoGP Lens”. Aggiunge, inoltre: “La MotoGP è sempre alla ricerca di modi innovativi per coinvolgere i fan e offrire nuovi contenuti di valore per la nostra fanbase mondiale. Stiamo cercando un nuovo target e nuovi modi per far crescere questo sport. MotoGP™ Lens realizza tutti i nostri bisogni per soddisfare tali esigenze. Siamo orgogliosi di vederlo finalmente in funzione e non vediamo l’ora di scoprire le idee che i fan creeranno”.

Casco MotoGP personalizzato con disegni
Casco di pilota MotoGP personalizzato con disegni, foto @web

Alejandro Arenas, International Sports Partnership Manager di Snap Inc, si esprime così sul nuovo filtro realizzato per la piattaforma social: “I 24 migliori piloti del mondo, grazie al campionato MotoGP, possono sfidarsi in quasi tutti i continenti in un calendario che prevede 20 gare, dando vita a una competizione tra le più combattute al livello globale” Sempre Arenas, in merito alla partnership con l’organizzazione del campionato: “È con immenso piacere che noi di Snap abbiamo così deciso di supportare un campionato così prestigioso realizzando il sogno di moltissimi fan e portandolo ad un livello più interattivo e coinvolgente grazie alle nostre funzionalità AR. Consideriamo MotoGP™ un partner sportivo che guarda sempre oltre i limiti della creatività, per soddisfare i suoi fan di tutto il mondo!”.