Home » Calzini in macchina con dentro la lettiera dei gatti, ecco l’effetto…

Calzini in macchina con dentro la lettiera dei gatti, ecco l’effetto…

Forse non tutti sono a conoscenza dell’importanza di possedere calzini e lettiera per gatti quando si è in macchina. L’escamotage che può venirci davvero in aiuto in casi duri ed estremi….

Che effetti benefici può dare alla nostra automobile porre in essa dei calzoni ricolmi con della lettiera per gatti?

Calzini e lettiera del gatto, da tenere sempre in macchina!

Ci sono davvero infinti elementi che possono diventare importantissimi quando siamo in auto, di cui -magari- non siamo a conoscenza  e non immaginiamo nemmeno lontanamente la  loro utilità. Alcuni sono oggetti classici e nascono per aiutarvi con la vettura, mentre alcuni non hanno praticante nulla a che fare con essa.

Quindi non sorprende affatto il fatto  che molti non sappiano  che i calzini e la lettiera del gatto possono essere fondamentali, per chi possiede un’auto, in alcune particolari situazioni e in una stagione ben precisa.

Scopriamolo insieme…

 

I pericoli di quando si viaggia in macchina in inverno

Quando arriva l’inverno le preoccupazioni aumentano  di molto dal momento che il freddo è un vero e proprio nemico per l’auto e per l’automobilista, visti i numerosi disagi che può portare con se e che non sono per nulla sottovalutabili o da prendere sotto gamba, visto i numerosi tamponamenti e incidenti che avvengono.

I vetri che sì appannano– per esempio-  sono un vero problema e a volte dobbiamo trovare un rimedio veloce per evitare questo fastidioso e pericoloso accadimento . Altro problema è quando magari nevica e  l’auto non riesce più ad avanzare. E a quel punto siamo vinti dalla paura più nera e dal panico. Che fare? Ok, possiamo chiamare aiuto con il cellulare ma di concreto in quel istante noi che possiamo fare?

Esisterebbe un rimedio fai da te, decisamente economico ed innovativo, che possiamo mettere in pratica. Quale? Per prima cosa dobbiamo ” armarci” di calzini e della lettiera del nostro gatto. Sì, avete capito bene e non prendete sul ridere questo suggerimento perché se vi troverete nella difficoltà appena descritta, ringrazierete il fatto di aver letto questo articolo!

 

I rimedi per risolvere alcuni problemi in macchina

Quando scendete dall’auto e le temperature sono sotto lo zero, i vostri tergicristalli rischiano di ghiacciarsi e se questo accade- ahimè- si è costretti a cambiarli. Ma è qui che ci vengono immediatamente in aiuto i nostri calzini, meglio se quelli bei lunghi che dovrete infilare nel tergicristallo: così facendo riuscirete a mantenerlo su temperature decisamente più sopportabili e ben più gradevoli.

Ma i vostri calzini possono anche venirvi in aiuto per ben altro! Prendetene un altro paio, dopo averli riempiti di lettiera del vostro micio, e posizionateli vicino al vetro o ai vetri: in questa maniera non si appanneranno dal momento che la tanto temuta umidità  farà assai fatica ad attaccarsi!

Infine, potete utilizzarli anche dei calzini pieni della famosa lettiera e poi svuotare il loro contenuto sulla neve, qualora la vostra auto sia rimasta bloccata da essa. In men che non si dica risolverete anche questo grave problema!