Home » Gerry Scotti e l’insospettabile passione oltre le donne: ecco la sua preferita

Gerry Scotti e l’insospettabile passione oltre le donne: ecco la sua preferita

Porsche 911 Carrera Gerry Scotti
La Porsche 911 Carrera posseduta oggi da Gerry Scotti. @ph Getty
Gerry Scotti, noto conduttore italiano,  ha una forte passione per le automobili che non ha mai pubblicizzato troppo. Ma c’è una casa automobilistica che ama particolarmente.  
Piace molto il Gerry nazionale: pacato, educato e con toni sempre rilassati e rilassanti. Sa far ridere senza mai scadere nel volgare.

Il conduttore di di programmi di successo come Chi Vuol Esser Milionario e Striscia la Notizia, però tiene molto ben nascosta la sua vita privata e quindi non tutti erano a conoscenza di questa sua grande passione per le auto sportive, ma non solo.

Gerry scotti auto

Gerry Scotti: gli inizi, la musica e la vita privata

Gerry (che inizialmente si fece chiamare Gary) inizia la sua carriera come presentatore radiofonico, a Radio Hinterland Milano2. A fine anni settanta passa a Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci, all’interno del cui programma legge messaggi di persone che vendono o cercano oggetti usati, dopodiché Il puntaspilli, rubrica di annunci, per poi diventare una delle voci di punta della radio con il programma La mezz’ora del fagiano.

Nel periodo estivo del 1982, Gerry Scotti approda a Radio Deejay, alla quale è chiamato da Claudio Cecchetto. Gerry ha raccontato: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.

Proprio grazie a Radio DeeJay non solo arriva al grande pubblico, ma sbarca anche in televisione con DeeJay Television

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato con Patrizia Grosso, da cui ha avuto un figlio, Edoardo. Dal 2011 è la sua compagna è  Gabriella Perino, mentre recentemente è diventato nonno della nipotina Virginia.

Tra le sue passioni annovera naturalmente la musica visti i suoi inizi da  disc jockey e conduttore in radio, prima di fare ovviamente il grande salto alla TV e di arrivare al grande pubblico di Mediaset, riscuotendo peraltro un grande consenso.

Gerry Scotti: la passione per le auto e la sua vettura attuale

Ma lo “zio Gerry ha anche una grande passione per i motori. Più volte il celebre conduttore ha messo ribadito di avere un forte amore per auto e motori, e lo ha confessato anche nella sua più recente intervista:

I miei risparmi li spendo quasi interamente in auto e moto, ovviamente tolte le spese prioritarie di casa e famiglia. Se potessi ne comprerei una al mese.” Gerry ha poi svelato qual è il marchio automobilistico che preferisce a tutti gli altri.

“Ho un debole per le Porsche 911 Carrera. Ho comprato la mia prima 911 Carrera nell’87 e da allora la cambio ogni tre anni, restando fedele alla casa tedesca”.

L’auto attualmente guidata da Gerry Scotti è davvero costosa. con un valore attuale di circa €120.000.

Mi piacciono le Porsche. Ha 10 anni l’ultima vettura che ho preso. Di tanto in tanto l’abbraccio, la pulisco, la bacio, la metto in moto e via a fare un giro” ha spiegato. “Fa bene un oggetto di culto alla mia età” ha poi ammesso.

E sembra proprio che il modello che l’abbia conquistato sia la Carrera, di fatto la vettura “principe” del marchio di Stoccarda, una vera supercar impossibile da non amare. Tra le moto, invece, Gerry Scotti pare sia innamorato delle Harley Davidson, il marchio statunitense che spopola nel mondo.