Home » Maserati Ghibli, oggi puoi acquistare quella che era di Frank Sinatra: ecco come fare

Maserati Ghibli, oggi puoi acquistare quella che era di Frank Sinatra: ecco come fare

La storica Maserati Ghibli, appartenuta a The Voice, arriva all’asta
Una grande notizia per tutti gli appassionati d’auto d’epoca e i collezionisti. Infatti, la Maserati Ghibli del 1970, nell’esemplare appartenuto a Frank Sinatra, sta per essere battuta all’asta.

Ad occuparsi dell’asta, la società Barrett-Jackson, e l’evento, già dal suo annuncio, non manca di destare una forte curiosità, da parte di appassionati di motori, e non solo. Curiosità dovuta al fatto di essere appartenuta niente di meno che a Sinatra, ma anche, curiosità relativa al prezzo.

 

Quanto costerà la Maserati Ghibli di Frank Sinatra?

Il prezzo è una vera incognita. Vi è molta curiosità sulla base d’asta, al riguardo, con cui l’auto verrà presentata. Per non parlare, poi, del prezzo al quale ne sarà battuta la cessione. Quel che è certo, è che l’appartenenza al mitico The Voice, uno dei personaggi storici del mondo della musica, soprattutto, ma anche della filmografia, oltre ad essere stato in assoluto, uno dei personaggi più chiacchierati e controversi del mondo dello spettacolo (lasciando comunque intatta la sua immagine di vera e propria icona), non mancherà di far lievitare il suo prezzo di partenza. E, altra considerazione, data la concorrenza prevista, è facile prevedere altresì che il prezzo finale di cessione non si rivelerà meno idoneo a stupire il pubblico.

 

Frank Sinatra e la Maserati Ghibli

Si ipotizza che la scelta di Sinatra per tale modello di auto sia stata influenzata, se non addirittura direttamente condotta, dalle sue origini italiche. L’auto ha poi visto il susseguirsi di altri proprietari. A tal riguardo, anche George Hamilton, la nota star di Hollywood, ha fatto parte, a suo tempo, della lista.

 

La Maserati Ghibli di Frank Sinatra, in esposizione insieme ad altre auto d’epoca dal valore molto elevato

Le condizioni della vettura

Totalmente restaurata, dopo 50 anni di storia, la Maserati Ghibli di Frank Sinatra torna disponibile per la vendita, stavolta all’asta. E’ stato fatto tutto il dovuto per presentare la vettura al top della propria forma: le parti percorse da usura sono state integralmente recuperate grazie al restauro, a parte pochi altri componenti che, col passare del tempo, e con l’uso costante e prolungato, erano diventati non più funzionali rispetto allo scopo originario.

L’auto monta un prestigioso e performante motore V8, con cambio manuale ZF (tramite variazione a pressione del circuito idraulico, senza componenti elettroniche) a 5 marce. Anche se non si conosce con esattezza la distanza complessiva percorsa da Sinatra con tale gioiello della meccanica, si dispone comunque del dato di percorrenza totale, pari a 21.000 miglia, ossia 133.000 Km. Agli appassionati di motori e di Frank Sinatra, in primis, e che risultino oltretutto sufficientemente abbienti, non resterà che farsi sotto, in un’asta senza esclusione di colpi e che catturerà l’attenzione del mondo intero.