Home » La nuova Porsche 911 Carrera GTS 2023 avvistata al Nurburgring: guarda il VIDEO

La nuova Porsche 911 Carrera GTS 2023 avvistata al Nurburgring: guarda il VIDEO

Porsche 911 GTS 2023
Porsche 911 GTS 2023. Ph@Newsroom
La nuova Porsche 911 Carrera GTS è stata avvistata al Nurburgring Nordschleife, storico circuito tedesco, mentre esegue dei giri dei test. Non si è persa quindi l’occasione di riprenderla in un filmato.

Uno dei marchi automobilistici più amatiè sicuramente Porsche. La casa di Stoccarda è ormai da diverso tempo controllata dal gruppo Volkswagen, e ha sempre permesso di accedere a grandi prestazioni e stile con una spesa tutto sommato non impossibile, spesso alla stregua di diverse berline di lusso. Tanti personaggi famosi sono innamorati di questo marchio, tra cui il nostro Gerry Scotti.

Ecco la 911 Carrera GTS 2023 in pista

Non capita di rado che le case automobilistiche eseguano dei test in pista a porte chiuse ma non troppo, specialmente per quanto concerne supercar e hypercar. Ed è proprio quanto accaduto in questa occasione con Porsche e con la nuova 911 Carrera GTS, in uscita l’anno prossimo.

Si tratta di ultimi test importanti per assicurarsi che tutto sia affinato a puntino in vista della release che avverrà all’inizio del 2023, attesa per gennaio, a meno che non ci siano rinvii last minute. E quale circuito è meglio del Nurburgring, caratterizzato da curve strette, chicane e lunghissimi rettilinei in cui è possibile raggiungere la velocità massima  testare la resistenza di parti meccaniche e aerodinamiche a tali velocità in maniera prolungata.

La nuova 911 GTS avrà un 3,0 Flat 6 biturbo da 473 cavalli, trazione posteriore e cambio sia manuale che automatico a otto velocità. Prezzi? preparate ad aprire il portafogli (o meglio il conto corrente bancario), visto che si parte da 130.000 euro.
Si tratta comunque della sorellina, che farà spazio presto alla sorellona di famiglia, la 911 GT3 RS di cui vi abbiamo parlato qui.

In arrivo anche la GT3 RS

La mostruosa GT3 RS sarà invece spinta da un propulsore è un 4 litri aspirato con potenza di 525 cavalli. I freni sono stati maggiorati e abbiamo un cambio a doppia frizione PDK a sette rapporti, più corti di quelli della vettura standard, che le consentono di accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 296 Km/h.

Non meno attenzione è stata posta sull’aerodinamica, con i tecnici Porsche che hanno lavorato molto su questo aspetto, consentendo modifiche rapide e veloci al volante. In più, lo spolier posteriore si adatta automaticamente all’andatura della vettura, generando maggiore portanza all’occorrenza e consentendo di raggiungere con maggior facilità e sicurezza la velocità massima.

Tornando alla 911 GTS, ecco il video della vettura in prova al Nurburgring:

Non è un’auto da sogno? Un classico intramontabile che diventa sempre più bella e potente a ogni nuova iterazione. In due parole, Porsche 911!