Home » Nuove uscite 2022: ecco quali sono le nuove auto pronte a debuttare | La prima sembra uno shuttle

Nuove uscite 2022: ecco quali sono le nuove auto pronte a debuttare | La prima sembra uno shuttle

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

Da settembre 2022 quali auto verranno presentate sul mercato in Italia? Quali saranno quelle inedite che troveremo nelle concessionarie?

Chi si informa costantemente sui nuovi modelli in uscita altrettanto costantemente cerca di capire come si muove il mercato e con quali novità si presenta.

Notizie sulle auto

È una delle sezioni che maggiormente viene consultata dagli acquirenti o potenziali tali, o semplicemente da chi ha una passione e vuole tenersi informato.

Partendo da settembre occorre quindi dare uno sguardo a ciò che avverrà alla fine di questa estate, intanto osservando più da vicino i restyling.

La Citroën C5 Aircross e la Kia Xceed presentano una veste rinnovata.

Invece per quel che riguarda i nuovi modelli ci saranno dei debutti sorprendenti in Italia, il primo riguarda l’undicesima generazione della Honda Civic, interessanti le nuove serie di Jeep Grand Cherokee e Nissan X-Trail e la Volkswagen ID. Buzz.

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Ottobre, novembre e dicembre 2022

Per il mese di ottobre 2022 compare un mito come quello della Ferrari, con la Daytona SP3, la fuoriserie con un 6.5 V12 aspirato da 840 CV, e un modello rinnovato della Mercedes Classe A.

Nuova serie per la Smart, che si presenta con il modello “#1” ovvero “hashtag one”. Per Renault-Nissan due modelli, quello della Juke full hybrid e quello della emergente Austral, il Suv che andrà a sostituirsi all’attuale Kadjar.

Smart Hastag One #1
Smart Hastag One #1

Nel mese di novembre la BMW con la Serie 7 presenta una novità assoluta, un 100% elettrico con il modello i7.

La terza serie della Range Rover Sport di classe alta si affaccerà sul mercato, e restando su questo range, in uscita la nuova generazione della Porsche 911 GT3 RS.

Dicembre sarà il mese del consolidamento per le auto elettriche.

Rinnovata la Audi e-tron ed e-tron Sportback, la Kia EV6 GT ma anche la Mercedes EQS Suv.

Restando sui Suv ci sarà anche la maxi-Defender.

Gennaio e febbraio 2023

Il nuovo anno presenterà un eccellenza, la Suv della Ferrari, il suo nome è già iconico: “Purosangue”.

Gennaio 2023 conferma la tendenza produttiva verso le elettriche con la Hyundai Ioniq 6, e con la Lotus Eletre.

Il secondo mese del 2023 vedrà al centro l’Audi Q6 e-tron. Ovviamente c’è spazio anche per auto che sono alla portata di chiunque, in questo caso particolarmente interessante la meccanica full hybrid che riguarda la nuova Dacia Jogger, e infine come non citare un grande classico della Volvo, la XC90 che è stata rinnovata e si spera potrà essere convertita del tutto in futuro alle zero emissioni.