Home » Damiano dei Maneskin, avete visto che macchina ha? Costa meno di una panda

Damiano dei Maneskin, avete visto che macchina ha? Costa meno di una panda

maneskinL’auto di Damiano dei Maneskin è di quelle più amate del momento. Ecco l’auto che il frontman utilizza per girare in città.

I Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria).

Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno. L’anno seguente è uscito l’album di debutto Il ballo della vita, contenente il singolo Torna a casa, che ha consacrato il gruppo a livello nazionale, permettendo di intraprendere un’estesa tournée tutto esaurito.[7][8]

Nel 2021 è stato pubblicato il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, contenente il brano Zitti e buoni, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo all’Eurovision ha permesso ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale, facendo sì che diversi brani della loro discografia entrassero nelle classifiche internazionali, e hanno addirittura aperto il concerto dei Rolling Stones, un sogno per ogni giovane musicista rock.

Damiano, in particolare è molto amato dai giovani. Il frontman della band è sempre chiacchierato per il suo stile scanzonato e fuori dalle righe, e anche la sua ragazza storica Giorgia Soleri ha acquisito una grande popolarità grazie al suo aspetto avvenente, ma anche per via della sua campagna di sensibilizzazione verso l’endometria portata avanti sulle sue pagine social.

La vettura “di lusso” di Damiano dei Maneskin

Con una tale popolarità già così da giovani e soldi che fioccano da ogni dove, l’immaginario collettivo vuole i ragazzi di Maneskin vivere tra sfarzi e alla guida di auto lussuose e supercar, ma non è sempre scontato. Damiano sembra essere uno di quei personaggi fuori dalle righe che non amano ostentare la ricchezza e che amano le cose pratiche e semplici. Come infatti dimostra l’auto che guida normalmente il giovane cantante per i suoi spostamenti quotidiani.

Ferrari, Mercedes, Maserati, Tesla? Niente di tutto ciò. Non ci crederete mai, ma Damiano guida abitualmente niente poco di più che una Smart, e nemmeno l’ultimo modello. Le prove? Eccolo in video che arriva al Circo Massimo a bordo della sua Smart bianca. Lo trovate qui sotto o in questo link diretto.