Home » Audi Q5 2023, finalmente arrivano le prime foto: un vero carroarmato

Audi Q5 2023, finalmente arrivano le prime foto: un vero carroarmato

Un’immagine in anteprima del prototipo Audi Q5 2023, in fase di test.
Nuove foto spia e anticipazioni per la nuova vettura Audi, futura capostipite di una nuova generazione di Suv della Casa madre. Audi sta tutt’ora lavorando alla definizione del suo concept, ma sono trapelate delle indiscrezioni che interesseranno molto agli appassionati del mondo dei motori e ai curiosi. 

Altri non è, del resto, dell’evoluzione dell’attuale modello di Q5, uno dei Suv che ha riscosso maggior successo, fra le vendite. Sempre dotata di motori endotermici, e anche elettrificati, anche la prossima generazione di Suv, ma non mancano le novità. Audi, inoltre, si sta concentrando, sotto il profilo considerato, più sul 100% elettrico, all’insegna della sostenibilità. E ciò non solo per la gamma Suv, ma per tutte le tipologie di vetture.

Quel che si sa, come dimostrano appunto le foto spia, è che un prototipo c’è eccome, ed è alle prese con una fase di test nel Sud Europa. Il veicolo è ancora camuffato, così da far trapelare il meno possibile per i dettagli. Ma già dai pochi disponibili, è stato possibile desumere delle importanti caratteristiche. In particolare, su entrambi i lati è presente uno sportellino, rivestito di specifici adesivi, e se ne trae che, almeno il modello in fase di test, è un ibrido plug in.

Chi ha scattato le immagini, d’altronde, avendo assistito in prima persona alla corsa, pensa che si tratti di un modello ad alte prestazioni, per l’Audi Q5. Se ciò venisse confermato, sarà disponibile la versione a trazione integrale, per una maggiore stabilità, e controllo del Suv in ogni situazione. Le dimensioni, in proporzione, non appaiono dissimili da quelle dell’attuale modello di Q5, solo, per l’attuale vettura, pare che sia appena un po’ più estesa in lunghezza.

L’ultima caratteristica potrebbe comunque fare la differenza per gli interni, con una maggiore comodità studiata per i passeggeri, in particolare. E’ quanto si possa stabilire finora, siccome le foto pervenute non consentono di “sbirciare” oltremodo, e non si catturano dettagli per l’interno. Si denotano comunque delle forme peculiari ed innovate, a proposito di fari, griglia, e prese d’aria.

 

Audi Q5 2023: dotazione tecnologica e motori

Una ricostruzione del nuovo modello di Audi Q5, Suv che verrà presentato il prossimo anno.

Sebbene la presentazione avverrà solamente il prossimo anno, si potrebbe già affermare, in tema di dotazione tecnologica, che la nuova Q5 verrà dotato, con tutta probabilità, e salvo il caso d’ulteriori sviluppi, dell’attuale e innovativa dotazione tecnologica, già in dotazione alle altre auto Audi. In particolare, non sfugge alle attese un infotainment di nuovissima generazione.

Sempre con tutta probabilità, la Audi utilizzerà, per i motori endotermici, quelli in dotazione alla nuova gamma di Audi A4. Naturalmente, per ulteriori info, non resta che attendere i prossimi sviluppi.