Home » Se vedi questa cosa sulla portiera della tua auto chiama i carabinieri: non perdere tempo

Se vedi questa cosa sulla portiera della tua auto chiama i carabinieri: non perdere tempo

Facci caso: se trovi la moneta così, chiama la Polizia o i Carabinieri, è un trucco dei ladri! – solomotori.it
Sempre meglio prestare attenzione, qualora ci sia qualcosa di strano sulla tua auto. Come in questo caso, laddove trattiamo di qualcosa infilato nella maniglia della portiera senza che ce ne accorgessimo. Che interesse potrebbero avere, determinati soggetti, a infilare qualcosa proprio nella maniglia? Se state pensando ad un semplice dispetto, fate male. La verità è che dovete allertare i Carabinieri! Ecco i motivi

Trovate qualcosa di sospetto riguardo alla portiera dell’auto, in particolare a riguardo della maniglia? Non bisogna perder tempo ed allertare subito le forze dell’ordine! Spesso non ci si fa caso, e invece sarebbe buona norma controllare, prima di mettersi in auto. Di cosa parliamo, nello specifico? A cosa fare attenzione?

Si tratta del trucco della moneta. Non quello effettuato dai prestigiatori, bensì dei ladri d’auto. Se c’è una moneta infilata nella maniglia della portiera, essa farà in modo che la maniglia si apra, senza che tu ti accorga della presenza della moneta, a meno che tu non ci faccia caso appositamente. Dopodiché, i ladri ti seguiranno. Nel momento in cui parcheggerai, crederai d’aver chiuso l’auto, e invece non è così, perché la moneta impedirà al meccanismo di chiusura d’agire.

I ladri, che si saranno mantenuti nelle vicinanze, dopo averti pedinato, aspetteranno che tu ti allontani, così da rubarti l’auto con facilità. In quale momento possono agire e dove? In qualsiasi momento della giornata. E anche il luogo è molto vario. Potrebbe essere che la tua auto sia parcheggiata sotto casa, e decidano di seguirti mentre vai a lavoro, o viceversa, potrebbero seguirti nel tragitto che va dal luogo di lavoro, o da un altro luogo, fino a casa.

 

Il trucco della moneta nella maniglia: cosa fare?

Un carabiniere ispeziona l’auto per constatare eventuali trucchi da parte dei ladri – solomotori.it

Se una moneta è nella tua maniglia, (solitamente monete sottili, così da incastrarsi con più facilità, ma fare attenzione in ogni caso), significa non un dispetto, ma che i ladri ti seguiranno. Ammesso che tu prenda la moneta, rimuovendola da lì, i ladri possono, con tutta probabilità non accorgersene, e seguirti comunque per tentare di rubare l’auto.

Quel che devi fare è allertare i Carabinieri, la Polizia, o comunque le Forze dell’Ordine: ogni corpo è preparato per questo metodo e saprà quello che si ritrova di fronte, aiutandoti con tutti i mezzi adeguati. Inoltre, nel momento in cui i Carabinieri si presenteranno sul posto, l’unico pensiero dei banditi sarà già, con tutta probabilità, quello di dileguarsi.