Home » Adesivo sull’auto, se vedi questa cosa contatta subito le forze dell’ordine: ti rubano tutto in pochissimo tempo

Adesivo sull’auto, se vedi questa cosa contatta subito le forze dell’ordine: ti rubano tutto in pochissimo tempo

Jeep personalizzata con adesivi che fanno riferimento alla famiglia, in questo caso – solomotori.it
Hai adesivi sull’auto? Se ogni volta in cui ti appresti a prendere l’auto per guidare e andare in giro, vedi questa cosa, diffida! Potrebbe sembrare una sciocchezza, qualcosa d’irrilevante. Casomai rilevante in termini di un’aggiunta d’esclusività alla propria macchina, che così apparirà molto personalizzata. Eppure, una macchina troppo personalizzata, con determinati adesivi, rivela troppo di ciò che sei e i malintenzionati potrebbero approfittarsene. 

Riempire la macchina di adesivi, o anche metterci pochi adesivi, ma piuttosto significativi, può essere deleterio a proposito dei tuoi interessi. Ci sono vari esempi che si potrebbero fare, ma in ogni caso è molto meglio che gli adesivi non rivelino nulla di te, e, tra le altre cose, meno ce ne sono, e meglio è per la tua sicurezza, oltre che per la tua privacy.

Per cominciare a fare degli esempi, un adesivo, abbastanza in vista con scritto “bimbi a bordo” può rivelare il fatto che sei molto distratto o distratta dall’accudire i bambini, e i ladri, com’è già successo, potrebbero puntare proprio alla tua macchina. quindi seguirti per rubartela, approfittando della tua distrazione.

Per fare un altro esempio, se si mettono sull’auto degli adesivi che rievocano le mete turistiche internazionali dove sei stato, farai collegare idealmente la tua auto a quella di una persona o una famiglia che viaggia davvero molto, con lunghi periodi di assenza. E’ proprio durante l’assenza che i ladri potrebbero approfittarne per fare il colpo. Ma non prima di averti seguito, scoprire dove abiti, e quali sono le tue altri abitudini che a loro potrebbero tornare utili.

 

Gli altri casi di adesivi e i rischi corsi

Ci sono vari tipi di adesivi, e con una personalizzazione “stretta” dell’auto, possono rivelare dei dettagli di te o della tua famiglia – solomotori.it

E’ anche il caso di adesivi che esprimano la zona della città in cui abiti, il quartiere, a volte ci sono anche adesivi personalizzati che indicano, più nello specifico, la via, e questo va contro i tuoi interessi, poiché i ladri possono puntare alla tua auto per l’indicazione ricevuta, ma anche perché un’auto personalizzata è più facile da tener d’occhio, vuoi o non vuoi.

Per non parlare poi degli adesivi che esprimono appartenenza ad un dato team professionale, magari particolarmente abbiente. In quell’ipotesi, i ladri ti punterebbero, sempre pedinandoti, per arrivare a scoprire dove abiti, e aspettare così il momento “buono” per sottrarti l’auto, ma a quel punto anche per derubarti in casa. Se avranno saputo che sei abbiente, metteranno tutto a soqquadro pur di trovare una cassaforte in casa tua.

Se, quindi, hai la macchina facilmente identificabile, e che dice anche troppo sul tuo modo di vivere, e la cosa potrebbe fare gola ai ladri, e vedi che un’auto ti segue senza ombra di dubbio, prendi le tue precauzioni. Dopo esserti accertato di essere seguito, chiama i Carabinieri! La prudenza non è mai troppa.