Home » Se trovi questa cosa sul parabrezza della tua auto non fermarti a vedere: chiama immediatamente i carabinieri

Se trovi questa cosa sul parabrezza della tua auto non fermarti a vedere: chiama immediatamente i carabinieri

Un grande incubo per tutti gli automobilisti è vedersi rubata la propria auto. Si tratta di un momento orribile per tutti, tanto più brutto se non si è assicurati. A questo si aggiunge che le auto rubate spesso non vengono ritrovate, aggiungendo quindi al danno la beffa.

Conoscere tutte le tecniche per difendersi dai ladri è fondamentale. Per quanto si possa essere scaltri, è bene restare sempre aggiornati, dal momento che i malintenzionati sono dietro l’angolo e cercano ogni giorno nuovi metodi per battere i proprietari. Ultimamente, per esempio, stanno mettendo in atto una tecnica abbastanza fastidiosa.

Sono diverse le tattiche che i ladri hanno messo in atto nel corso degli anni per rubare auto a ignari proprietari. Purtroppo, fin troppo spesso, si tratta di trucchi poco conosciuti, che puntano a solleticare la curiosità dei proprietari o il loro buon cuore.

Fortunatamente, con i nuovi sistemi di blocco e i vari antifurto, è sempre più difficile, anche se non impossibile, rubare un’auto parcheggiata. Sicuramente è una buona notizia, anche se questo ha portato i ladri a sviluppare nuove tecniche, da utilizzare principalmente quando l’autista si trova a bordo della sua vettura.

Una sta andando, purtroppo, particolarmente “di moda” nell’ultimo periodo: si tratta di una tecnica che punta proprio a stimolare la curiosità delle persone alla guida per poi rubare l’auto.

Attenzione al parabrezza

Può capitare di salire in auto e vedere, nel parabrezza, qualcosa di incastrato. Può essere un foglio o qualcosa di più ingombrante, come un capo d’abbigliamento. Qualcosa che, in ogni caso, si può vedere solo una volta entrati dentro l’auto. Una volta notata questa cosa, la tentazione è di scendere per rimuoverla, o quanto meno per capire cosa sia.

L’errore sta proprio in questo. I ladri, infatti, aspettano proprio la discesa del proprietario, sperando che per la fretta lasci la portiera aperta e le chiavi attaccate. è proprio in quel momento che i malintenzionati entrano nell’auto, portandola via al povero autista curioso. Una tecnica davvero meschina e purtroppo, ancora poco conosciuta che, per questo motivo, sta mietendo vittime in tutta Italia.

Se quindi si entra in macchina e ci si ritrova sul parabrezza qualche oggetto ben inserito, non bisogna assolutamente lasciare l’auto per andare a toglierlo. L’ideale è cercare di raggiungere la stazione dei carabinieri più vicina, o quanto meno spostarsi il più possibile dal luogo. Se proprio non si riesce a guidare a causa della visuale bloccata, bisogna quanto meno ricordarsi di togliere le chiavi una volta scesi.