Home » Camicia sul vetro dell’auto, non toccarla mai: sali in auto e corri in caserma

Camicia sul vetro dell’auto, non toccarla mai: sali in auto e corri in caserma

Può capitare, una mattina, di dirigersi verso la propria auto e trovare una camicia, un paio di pantaloni o un qualsiasi indumento lasciato sul parabrezza. All’apparenza si potrebbe trattare di un indumento finito, casualmente, da quelle parti. Sarebbe strano, ma ci si potrebbe limitare a scostarlo e ripartire. Ecco, si tratta di una cosa da non fare assolutamente.

Il primo pensiero, se si trova un indumento lasciato sul finestrino dell’auto, è quello di chinarsi a toglierlo. Sembrerebbe normale, visto che il posto di una maglietta non è sicuramente il parabrezza dell’auto. Ecco, in realtà la cosa migliore da fare, in un caso come questo, è correre in caserma, o quanto meno allontanarsi.

I malintenzionati cercano sempre nuovi modi per derubare le persone. Le tattiche sono le più varie, e spesso sfruttano la curiosità del malcapitato per mettere a segno il loro colpo. Bisogna quindi conoscere tutte le tecniche utilizzate per poter evitare di cadere vittima di certi tranelli.

Nel tempo, le tecniche si sono evolute. I ladri, ad oggi, riescono a rubare le auto amplificando il segnale della chiave o entrando di corsa nella vettura, magari distraendo il proprietario. Si tratta ovviamente di tecniche odiose, che, quanto meno, non mettono a repentaglio la vita di nessuno. Non è bello, ovviamente, vedersi rubare l’auto, ma almeno non ci sono rischi per la propria incolumità.

Quella degli indumenti sopra il parabrezza è una mossa molto più pericolosa. Per questo, se mai dovesse capitare di trovarsi un capo d’abbigliamento sopra il proprio parabrezza, senza la minima idea di come ci sia finito, l’unica cosa da fare è salire in macchina e allontanarsi il prima possibile.

Perché stare attenti a questi vestiti?

I vestiti vengono lasciati sul parabrezza dai criminali come diversivo. Nel momento in cui ci si pone per toglierli da dove sono – contando che spesso vengono anche incastrati per rendere più complessa questa operazione – il criminale aggredisce il malcapitato, rubandogli tutto.

Si tratta di una tecnica che viene usata soprattutto in luoghi poco frequentati, come parcheggi sotterranei. Ciò non toglie che è bene stare attenti ed avere gli occhi aperti anche in zone frequentate, in modo da evitare spiacevoli sorprese di questo tipo.

Conviene quindi rinchiudersi in macchina, se per caso ci si dovesse trovare in situazioni del genere, e scappare via il prima possibile, trovando un punto tranquillo ma lontano per togliere il vestito da sopra la macchina. Non conviene fermarsi e dare tempo ai criminali di mettere a segno il loro colpo.