Home » Revisione, da ora non puoi più farla così: 700€ di multa ti arrivano a casa

Revisione, da ora non puoi più farla così: 700€ di multa ti arrivano a casa

Revisione auto, le nuove regole prevedono una multa salata a chi non rispetta le direttive. Controlla questa informazione sul tagliando per non incorrere nella multa:

In Italia le regolamentazioni legate al codice della strada e nello specifico per quanto riguarda la circolazione dei veicoli in condizioni ottimali sono fortunatamente molto stringenti. L’obbiettivo è quello di rendere il più possibile sicura la viabilità sulle nostre strade, a chiaro vantaggio di noi utenti. Il codice della strada quindi non si limita soltanto a prescrivere divieti di sosta e controsensi, ma spazia ampiamente arrivando a definire direttive specifiche per le condizioni in cui i veicoli circolano per strada.

Codice della strada: le nuove direttive e sanzioni

Come sappiamo bene, la burocrazia in Italia non solo rende confuse determinate regole ma fa incorrere molto spesso in costi inaspettati per inadempienze nei pagamenti di specifiche imposte come il bollo auto o il rinnovo della revisione del mezzo. In un momento di forte crisi come questo, dove già i costi dei carburanti sono alle stelle, per gli automobilisti non è diventato affatto facile far fronte a tutte le spese che comporta il possesso di un’automobile.

Per non incorrere in questa sanzione è fondamentale quindi avere chiare a mente quali sono le scadenze per evitare la salata multa di 700 euro . A questi 700 euro inoltre vanno aggiunte tutte le eventuali more che porteranno in alcune situazioni gli importi a cifre molto importanti.

Stiamo parlando chiaramente  della revisione auto, obbligatoria per legge e che ogni cittadino italiano in possesso di una autovettura deve pagare con determinate scadenze, le quali vanno necessariamente rispettate. La prima dovrà essere pagata entro quattro anni dall’acquisto del nuovo veicolo, in seguito con cadenza di due anni dalla prima revisione.

La novità introdotta quest’anno nei nuovi regolamenti, è che non vi è più presente la proroga per la revisione. Se non volete ritrovarvi nello spiacevole inconveniente di incorrere in questa sanzione, potete tranquillamente controllare la data dell’ultima revisione che è stata svolta sul veicolo ed evitare il problema.

Ma cosa succede se  malauguratamente vi doveste trovare in questa situazione?

In caso di posto di blocco da parte delle Forze dell’ordine, controllando il tagliando e verificando la sua mancanza potreste incorrere in  una multa che parte dai 679 euro. In caso di recidiva è previsto persino  il sequestro del mezzo, per motivi di sicurezza, oltre ovviamente eventuali sanzioni accessorie che superano di gran lunga la cifra della sanzione base.