Home » Multe sconosciute, se ti beccano senza questa cosa in auto ti possono multare: non ce l’ha nessuno

Multe sconosciute, se ti beccano senza questa cosa in auto ti possono multare: non ce l’ha nessuno

Tutti almeno una volta nella vita, abbiamo ricevuto una multa per le più svariate motivazioni: chi in divieto di sosta, chi per eccesso di velocità e chi più ne ha più ne metta. Ma vi siete mai chiesti quali siano le sanzioni più assurde che esistano? Spesso complice anche la burocrazia si creano situazioni talmente assurde che sono difficili da ritenere verosimili. Vediamole insieme…

Per la serie burocrazie incredibili, vi riportiamo subito un caso tanto assurdo quanto divertente. Risalente al 2008 questa sventura vede una donna multata con una cifra astronomica, per aver parcheggiato in divieto di sosta la sua auto…udite, udite, per ben 2 millenni! Ma come?! non mi risulta esistessero le macchine ai tempi dell’Imperatore Giustiniano. Ebbene si, un errore di trascrizione da parte del vigile ha provocato questo spiacevole errore, fortunatamente risolto molto rapidamente, con la donna che si ritrovò a pagare il giusto importo di 112 euro.

Un’altra sanzione molto buffa è  stata invece prescritta e poi annullata in provincia di Varese dove un uomo inizialmente sanzionato per eccesso di velocità – 70 chilometri orari – si giustificò davanti alle autorità, evidentemente riuscendo a convincerle , di procedere oltre il limite di velocità, per via di alcuni bisogni fisiologici impellenti. Insomma il povero uomo soffriva di incontinenza e dopo aver presentato un ricorso firmato dal suo medico curante si vide annullata la multa.

Invece nel resto del mondo?

Molto interessante, è una notizia che ci arriva dai nostri cugini d’oltralpe francesi, dove a quanto pare gli automobilisti devo essere attrezzati almeno quanto le forze dell’ordine per verificare il loro stato prima di mettersi alla guida. Può veramente sembrare oltre ogni logica, ma è veramente così, infatti in Francia ogni automobilista è costretto ad avere in auto un etilometro (il test del palloncino), per aiutare eventualmente le Forze dell’ordine ad assicurare la lucidità del guidatore.

Parlando sempre di alcool alla guida , in Giappone a quanto pare potrebbe non bastare  risultare effettivamente sobri mentre si  in auto in determinate situazioni. Infatti la polizia nipponica ha la possibilità di multarvi per 3.587 Yen (35 euro)  se vi trova nel mezzo sobri come passeggeri con un guidatore ubriaco.

L’ultima assurda multa, la raccogliamo dall’Inghilterra dove si può essere multati per un giocattolo. La storia inverosimile ha come scena del crimine la London Road di Brighton, dove le autorità trovando un autobus giocattolo “parcheggiato” in un area di sosta riservata alle auto hanno fatto recapitare alla casa della sfortunata signora una sanzione da 50 euro.