Home » Bmw serie 5 si rifà il look: ecco le foto spia della berlina che ha fatto la fortuna del marchio

Bmw serie 5 si rifà il look: ecco le foto spia della berlina che ha fatto la fortuna del marchio

Possiamo finalmente posare gli occhi sul nuovo restyling operato dalla casa automobilistica tedesca BMW sulla sua storica Serie 5. Vediamo insieme quali sono le novità nel design del nuovo modello e se si tratta o meno di una rivoluzione rispetto al passato…

Diversi avvistamenti infatti sono stati fatti in Germania negli ultimi mesi, che testimoniano come ormai siamo in dirittura d’arrivo nelle fasi finali della produzione di questo nuovo modello di berlina. Dalle foto che abbiamo a disposizione possiamo subito notare quelli che sono stati i cambiamenti fatti al design dell’auto rispetto al passato. Queste modifiche inoltre interessano sia gli interni che la carrozzeria esterna.

Partendo dagli interni si possono notare i passi in avanti nella qualità costruttiva dei materiali che si sono molto avvicinati a quelli della serie 7. È inoltre possibile scorgere nelle foto il grande schermo ricurvo presente nella parte centrale della plancia… Sempre rimanendo nella parte interna della vettura le foto trapelate rivelano un volante sportivo multifunzione, con la parte inferiore che risulta particolarmente appiattita, e il tunnel di trasmissione che mostra come le modifiche non si siano fermate soltanto a qualche dettaglio.

Dalle immagini inoltre possiamo apprezzare la presenza a del comando “iDrive”, un pannello con tasti capacitivi destinati a gestire alcune funzioni specifiche. Nel complesso le novità all’interno ci convincono e ci fanno ben sperare anche per il resto. Cos’altro sappiamo della nuova berlina della casa tedesca?

BMW Serie 5, per la prima volta con tecnologia ibrida plug in

Le novità della nuova BMW non si fermano sicuramente qui. La casa automobilistica con sede a Monaco di Baviera prevede tantissime opzioni per la personalizzazione della nuova berlina. Gli interni infatti potranno essere arricchiti da inserti in fibra di carbonio e i sedili anteriori verranno forniti in dotazione sportiva con la presenza di supporti laterali. Oltre questi optional chiaramente l’acquirente avrà a disposizione l’intero catalogo di funzionalità aggiuntive solitamente messe a disposizione di BMW.

Per quanto riguarda le modifiche sotto il cofano sappiamo che la nuova BMW Serie 5 utilizzerà la tecnologia ibrida plug-in PHEV (ricordiamo che questo modello sarà il primo a potersi avvalere di questa tecnologia nella categoria delle berline), sommando la potenza di due motori: il potente motore V8 biturbo da 4,4 litri e un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore del veicolo. Confermata infine la presenza della trazione integrale marchiata xDrive, un cambio automatico sportivo a 8 rapporti che nel complesso potrà erogare una potenza complessiva di 650 cavalli sull’asfalto.