Home » Re Carlo III, ecco la sua auto preferita: niente lusso e sportività | Potresti averla anche tu

Re Carlo III, ecco la sua auto preferita: niente lusso e sportività | Potresti averla anche tu

Dopo oltre 70 anni di regno, la compianta Regina Elisabetta ha lasciato per cause naturali chiaramente, il regno di Inghilterra a suo figlio Carlo. Alla veneranda età di 73 anni infatti, egli ha potuto finalmente prendere le redini del regno, per quanto questa carica negli anni abbia assunto soltanto un ruolo simbolico. Non è nemmeno nascosta la passione del nuovo re Carlo per le auto che negli anni hanno rappresentato un hobby fondamentale per il principe di Galles. 

Charles Philip Arthur George è il nuovo re d’Inghilterra Re Carlo III, da oggi tutte le attenzioni che venivano riservate alla compianta Elisabetta saranno puntate su di lui e sulle sue scelte, che come di consueto sono sempre chiacchierate e discusse dai tabloid inglesi anche evidentemente in campo automobilistico.

La passione per le auto per il neo regnante inglese non è stata mai una cosa nascosta, anzi, nota è sempre stata la sua passione per le Aston Martin (da buon inglese). Del resto è proprio dell’anno scorso la notizia della volontà di Carlo di contribuire attivamente al rispetto delle regole legate alle emissioni e al rispetto dell’ambiente, convertendo il motore della sua tanto amata Aston Martin con un’esotica motorizzazione alimentata a vino bianco in eccedenza e siero di latte derivante dalla lavorazione del formaggio.

Molto probabilmente questa è solo stata una trovata momentanea dato che successivamente è stato confermato dall’entourage del nobile inglese come l’auto sia in realtà alimentata per un consistente 85% a bioetanolo mentre il restante 15% è rappresentato da benzina senza piombo. Ma qual è l’auto preferita di Re Carlo III?

La preferita di Carlo, un’auto cinematografica…

La marca di auto preferita dal regnante rimane sempre la casa automobilistica inglese Aston Martin, fondata a Londra nel 1913 e specializzata nella produzione e distribuzione di modelli di alta fascia. L’innamoramento per queste auto da parte di Carlo ha inizio molto lontano, già dal suo compleanno di 21 anni, durante il quale ricevette da parte della sua famiglia in regalo proprio la DB6 Volante.

Non è un caso che questa sia rimasta poi nel tempo la sua auto preferita in assoluto. La gran turismo, prodotta dal 1965 al 1971, distribuita soltanto in 1567 esemplari, poteva sprigionare complessivamente una potenza di 325 Cv. L’innamoramento di Carlo però era legato anche alla sua fama cinematografica. Infatti la DB6 era stata utilizzata nei film di 007 e infatti nel modello personale del regnante, che sicuramente non mancava di senso dell’umorismo, è presente sul cruscotto centrale un pulsante rosso che dovrebbe servire per l’espulsione.