Home » Simona Ventura, sapete che auto ha? È una macchina molto comune e potrebbe essere uguale alla tua

Simona Ventura, sapete che auto ha? È una macchina molto comune e potrebbe essere uguale alla tua

Simona ventura rappresenta una di quelle figure della televisione italiana, stranote a tutti gli italiani. La presenza della conduttrice nei palinsesti quotidiani di molti canali tv, è sempre stata sotto i riflettori come si conviene a VIP di questo livello, anche per quanto riguarda la vita personale e le abitudini quotidiane. Per esempio vi siete mai chiesti quali sono i suoi gusti in fatto di auto? scopriamoli!

Simona ventura nasce a Bentivoglio, comune di appena 5800 anime in Emilia Romagna, il primo Aprile 1965. Le sue prime partecipazioni in programmi televisivi, risalgono alla fine degli anni 90, e più precisamente nel 1988 con la prima apparizione in TV nel programma Domani Sposi in onda su Rai 1.

Da allora la carriera della Ventura, è letteralmente decollata con una presenza costante nei palinsesti di Mediaset. Sia su Italia 1 che su Canale 5 infatti ha partecipato o condotto programmi come il Festival di Sanremo nel 2004, L’isola dei famosi e tanti altri. Attualmente stabile la sua partecipazione in programmi con produzione Rai.

Ma fuori dalla vita lavorativa quali sono le preferenze in fatto di auto di Simona Ventura?

Simona Ventura e auto, quali preferisce?

Da quello che sappiamo il rapporto della Ventura con le auto non è stato sempre rose e fiori. È dell’aprile 2020 per esempio una sua storia pubblicata sul suo account Instagram, in cui la conduttrice si lamentava in maniera abbastanza decisa contro la situazione del traffico milanese, che come sappiamo non è sicuramente delle migliori attualmente.

Ma ora passiamo ai suoi gusti in merito di auto. Recentemente infatti è spuntata sul web una foto che la sorprende salire su quello che sembra essere la sua auto utilizzata abitualmente. Si tratta infatti di una Mercedes Classe A 8, sicuramente non un modello costosissimo considerando il suo prezzo di listino di 29.410,00 € per la sua versione a benzina, e di 29.520,00 € per la versione diesel. Parlando di prestazioni il motore a benzina di questa Mercedes ha 4 cilindri in linea da 1.332 cm3 e può erogare 100 KW (136 CV) di potenza, mentre la motorizzazione a diesel sempre a 4 cilindri sviluppa 85 kW (116 CV).

Molto probabilmente qualcuno si aspettava qualcosa di più da un VIP di tale livello, ma evidentemente non tutti hanno molto interesse ad ostentare macchine dai costi inaccessibili spesso accomunate al tenore di vita di una conduttrice televisiva. Tuttavia la Mercede Classe A 8 rappresenta comunque una scelta di stile considerando che stiamo parlando di un mezzo prodotto da una delle case automobilistiche europee più importanti e soprattutto famosa per dedicare particolare attenzione al design e alla qualità sia costruttiva che dei materiali utilizzati nell’auto.