Home » Stecca di legno sul bocchettone dell’aria condizionata: quello che accade è strabiliante | Lo stanno facendo tutti

Stecca di legno sul bocchettone dell’aria condizionata: quello che accade è strabiliante | Lo stanno facendo tutti

La corretta pulizia e manutenzione dei sistemi di areazione della nostra auto è fondamentale. Operare questo tipo di pulizia in maniera regolare, vi aiuterà sicuramente nel mantenere gli odori all’interno dell’auto, sotto controllo. Forse non conoscerete questo metodo, ma semplicemente utilizzando una molletta di legno potrete migliorare sensibilmente igienizzazione e gli odori all’interno dell’abitacolo…

Una semplice molletta quindi dovrebbe fare tutto questo lavoro? Non esattamente, infatti è indispensabile seguire alcuni accorgimenti per evitare di operare danni ai sistemi di condizionamento dell’aria della nostra auto. Le mollette di solito vengono utilizzate per operazioni molto semplici, come bloccare i vestiti per poterli far asciugare. Ma non tutti sanno di questo ulteriore utilizzo di questi semplici oggetti.

Consigliamo chiaramente questo tipo di soluzione a chi per vari motivi, ha problemi di odori sgradevoli in macchina sia a motore acceso che a macchina completamente ferma. Questo tipo di problemi è molto comune e di solito è causato da una poca cura di alcune parti specifiche della macchina che sono funzionali all’areazione interna del veicolo. Parliamo delle bocchette d’aria poste in varie posizioni all’interno della macchina che sono appunto responsabili di trasportare e regolare il flusso di aria.

Sporco o residui all’interno di queste bocchette può portare nel tempo alla formazione di cattivi odori, e liberarsene potrebbe essere molto ostico. Vari metodi per la loro pulizia sono efficaci, come l’utilizzo di un cucchiaio avvolto in un panno per raggiungere anche gli angoli più interni. Tuttavia un’altra buona soluzione prevede invece l’utilizzo di una molletta, vediamo come…

 

Molletta sul bocchettone dell’aria, un metodo sorprendente

Ovviamente come prima cosa dovrete procuravi una semplice molletta di legno, di quelle che si usano per appendere i vestiti. Non serve solo questo, e seguire attentamente i prossimi passaggi vi permetterà di operare in assoluta sicurezza. Prima di posizionare la molletta infatti dovrete cospargerla con dell’olio essenziale profumato, recuperabile in varie fragranze per pochi euro.

La molletta bagnata con qualche goccia di olio, va ora posizionata esattamente sulle bocchette dell’aria, che consigliamo comunque di pulire prima di effettuare quest’operazione. Nel momento in cui accenderete l’aria condizionata nella vostra auto, l’aria diffonderà la fragranza profumata in tutto l’abitacolo, rendendolo profumatissimo.

Dopo qualche ora dall’applicazione, potete anche rimuovere la molletta dalle bocchette in quanto avrà già svolto a pieno il suo compito. Tuttavia non disfatevene, infatti potrete tranquillamente utilizzarla quando più ne avrete bisogno, in quanto comunque l’olio essenziale rimarrà sulla molletta per molto tempo.