Home » Renault Espace, il nuovo Suv strega gli appassionati: spazio ampliato e comfort innovativo

Renault Espace, il nuovo Suv strega gli appassionati: spazio ampliato e comfort innovativo

Il 2023 sarà un anno automobilistico ricco per parecchi marchi. Anche a quanto pare per la casa automobilistica francese Renault che prevede l’uscita di due suoi modelli nuovi di zecca. Beh non proprio, visto che parliamo delle versioni sostitutive della Espace e della Koleos. Nel nostro articolo ci concentreremo sulla prima, esplorandone il design e le prestazioni…

La Renault ci ha abituato negli anni a complete rivoluzioni dei suoi modelli. Nel tempo comunque nonostante i numerosi cambiamenti ha comunque tenuto ferma la sua visione dell’auto, ed infatti lo stile del marchio continua a riflettersi in ogni suo nuovo modello. La nuova Espace va proprio in questa direzione.

Il nuovo SUV rappresenta un importante passo in avanti nel catalogo Renault senza però rinunciare agli elementi tipici del design del marchio. La nuova Espace infatti sarà una versione più lunga dell’Austral (parliamo infatti di 20 cm rispetto all’Austral, con 4,70 m nello specifico +7 cm di passo e +13 cm di sbalzo posteriore). Per ora sappiamo anche che sarà disponibile in due versioni ovvero quella a 5 e a 7 posti, a seconda delle esigenze e preferenze.

In arrivo nella primavera del 2023, la nuova Espace era però già stata presentata nel 2022 in Spagna con un prototipo. La versione definitiva tuttavia presenterà parecchie modifiche da quella presentazione ed infatti il posteriore dell’auto si presenterà con forme più austere molto simili a quelle della Peugeot 5008. Il resto del veicolo tuttavia rimarrà identico per quanto riguarda il design, all’Austral.

Nuova Renault Espace, prestazioni e nuovi optional

Ma le novità del nuovo Suv targato Renault non finiscono qui. All’interno dell’abitacolo infatti potremo trovare per esempio sedili a panca scorrevole, che comunque avremo di serie su tutte le versioni della gamma. Le dimensioni dell’abitacolo sono chiaramente più importanti e questo consentirà di avere estrema comodità sia nei sedili anteriori che posteriori. Infine i sedili ribaltabili del bagagliaio vi permetteranno di sfruttare tutto lo spazio a disposizione.

Adesso però passiamo alla parte più interessante cioè le prestazioni. Innanzitutto la gamma, sarà basata su quella dell’Austral (Equilibre, Techno, Techno Esprit Alpine, Iconic e Iconic Esprit Alpine). Esattamente come le motorizzazioni peraltro, dove troviamo due mild hybrid (1.2 TCe 130 48V e 1.3 TCe 160 CVT 12V) e due full hybrid E-Tech 1.2 da 160 e 200 CV.

Il prezzo di questo nuovo modello non è certo, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 36000 euro, precisamente 2500 euro in più del prezzo della Austral. Con l’arrivo previsto per la primavera 2023 non ci resta che aspettare goderci la nuova Espace in concomitanza con l’uscita della sua rivale diretta nel mercato ovvero la Peugeot 5008 III (P74).