Home » Metti subito un rotolo di scotch di carta in auto, la sua funzione ti sorprenderà: lo stanno facendo in tantissimi

Metti subito un rotolo di scotch di carta in auto, la sua funzione ti sorprenderà: lo stanno facendo in tantissimi

Rotolo nastro adesivo, ecco una funzione utile in auto
Rotolo nastro adesivo, ecco una funzione utile in auto
Mosse semplici, ma utilissime, per ottimizzare le nostre azioni a bordo dell’auto spendendo zero euro e utilizzando vari oggetti. Per la serie “non ci avevo mai pensato”…

Un sogno meraviglioso e spesso irrealizzabile: tenere sempre in ordine la nostra auto, combattendo contro la fretta e le corse quotidiane. Nonostante tutti i propositi che vengono fatti in occasione di ogni pulizia approfondita nella maggior parte dei casi dopo poco tempo ci si ritrova nuovamente nella situazione di partenza. E allora le soluzioni sono due: affidarsi a persone competenti portando la macchina a sistemare oppure ingegnarci, ottimizzando spazi e pulizia.

Prima di conoscere una nuova sorprendente (e semplice) azione che potrebbe non costringerci a pulire l’auto ogni settimana ecco da cosa partire: far fuori volantini pubblicitari, bottiglie, pezzi di carta, scontrini, cartacce e tutto ciò che si è accumulato nell’auto nel corso degli ultimi mesi. L’auto ci apparirà già in modo diverso e questo piccolo, ma importante, passo impedirà lo spostamento di oggetti ad ogni frenata. Secondo passo per creare ordine: organizzare un cestino, ad esempio utilizzando un contenitore di plastica per cereali. Perchè farlo: occupa poco spazio, è facile da reperire e soprattutto può essere chiuso, per evitare di spargere tutto a terra alla prima frenata.

Bicchieri volanti in auto, ecco un’ottima soluzione

La terza azione per organizzare al meglio la nostra auto potrebbe essere quella di concentrare tutti gli oggetti e gadget che usiamo di più in unico posto. La visiera? Certo, perchè no. Qui potremmo attaccare un organizer facilmente reperibile a basso costo dove poter tenere in ordine penne, foglietti, cavi di ricarica o per l’audio. Capitolo a parte per il telefono, “croce e delizia” della nostra vita: quasi impossibile separarsene, soprattutto perchè in auto può servire il Gps. L’idea di posizionarlo sul sedile del passeggero è sempre da scartare, perchè (come tutti sappiamo) alla prima curva…finirà in qualche pertugio nascosto costringendoci ad incredibili acrobazie per ritrovarlo. Ci sta, invece, spendere qualche euro per un supporto: ne esistono di moltissimi modelli, sia universali che dedicati a qualche dispositivo specifico.

Bicchiere in un nastro adesivo, in auto può essere utilissimo
Bicchiere in un nastro adesivo, in auto può essere utilissimo

E se invece ci ritrovassimo ad utilizzare spesso bibite e bicchieri? Ecco, in questo caso, una semplice azione da compiere in auto in grado di evitare lo spostamento di questi oggetti e la sporcizia all’interno dell’abitacolo. Nel caso la vettura non fosse dotata di porta bicchieri, infatti, il consiglio è quello di prendere un rotolo grande di nastro adesivo, posizionarlo sul sedile del passeggero anteriore oppure in zona volante inserendo all’interno un bicchiere. Quest’ultimo non ballerà più dentro l’auto versando gocce dappertutto e sicuramente non si ribalterà.