Home » Calzino nel cassetto della tua auto: ti servirà proprio per questo motivo | Metticelo immediatamente

Calzino nel cassetto della tua auto: ti servirà proprio per questo motivo | Metticelo immediatamente

La pulizia dell’auto è fondamentale come tutti noi sappiamo bene. In questi ultimi due anni tra l’altro a causa della pandemia abbiamo dovuto alzare necessariamente i nostri standard igienici, chiaramente anche in auto. Tuttavia non tutti si occupano della completa sanificazione dell’abitacolo per cui sarebbe utile arrivare a rimuovere lo sporco fino in profondità. In questo articolo vi insegniamo alcuni trucchetti per risparmiare tempo e soldi…

A quanti di voi oggi capita di soffermarvi su quegli angolini della nostra auto presenti in tutte le posizioni a dire la verità, che per un motivo o per un altro ci risultano irraggiungibili se volessimo pulirli. Capita spesso che proprio in questi spazi si accumulino quantità di polvere e residui davvero insopportabili. Del resto sappiamo molto bene che comunque mantenere la pulizia perfetta di un abitacolo è un’operazione che richiede costanza nel tempo.

Molti di noi però a causa degli impegni quotidiani e in preda alla frenesia di tutti i giorni spesso trascuriamo la nostra macchina ed ecco che un bel giorno proprio quando vi serve pulita, perché dovete per esempio accompagnare il vostro capo, vi soffermate su quell’angolino che ormai da mesi è pieno di polvere e che ora è impresentabile. Come fare a risolvere il problema nel minor tempo possibile? Non disperatevi, perché abbiamo qualcosa che fa per voi e non vi farà spendere neanche un euro…

Calzino per la pulizia dell’auto, come!?

Avete letto proprio bene, infatti tenere un calzino (pulito chiaramente) nel vano portaoggetti potrebbe aiutarvi proprio a questo scopo. Vi starete chiedendo perché proprio un calzino e non per esempio un semplice panno in microfibra per pulire le superfici ed infatti vi sta sfuggendo qualcosa, scopriamo insieme come utilizzarlo nel modo giusto…

Procuratevi quindi un calzino pulito. Per non spaiare quelli che utilizzate normalmente vi consigliamo o di usare un paio di calzini vecchi, oppure potete tranquillamente riciclare quelli che invece sono già spaiati, come capita spesso in tutte le case. Fatto ciò potete proseguire con la pulizia, ricordando che questo metodo è specifico per la pulizia del porta bevande dell’auto. Inserendo infatti un bicchiere all’interno del calzino, dovete fare in modo che quest ultimo risulti ben teso.

Come ultimo passaggio potete finalmente infilare il bicchiere all’interno del porta bevande, riuscendo così con molta facilità a pulire fino in fondo questo spazio dell’abitacolo che molto facilmente si riempie di qualsiasi tipo di residuo.