Home » Portabagagli, mettici subito un elastico dentro: lo utilizzerai per sempre | Non serve a quello che pensi

Portabagagli, mettici subito un elastico dentro: lo utilizzerai per sempre | Non serve a quello che pensi

Set corde elastiche con gancio
Set corde elastiche con gancio
Trucchi per tenere in ordine l’auto: questo è davvero utilissimo e riguarda qualcosa che tutti noi facciamo almeno una volta alla settimana. Ecco cos’è…

Un set di corde elastiche con ganci in metallo, facilmente recuperabile in un negozio specializzato per articoli automobilistici. A cosa potrebbe servire esattamente? La risposta potrebbe sorprenderti! Gli elastici sono innanzitutto tenditori in grado di garantire un’ottima qualità di mantenimento e stabilizzazione della merce. In auto, dunque, sono utilissimi per fissare saldamente un carico. Ma quale, esattamente? Abbiamo visto su questo sito tanti trucchi interessanti per organizzare al meglio gli spazi dell’auto, evitare continue pulizie ed ottimizzare le azioni quotidiane all’interno del veicolo.

Anche questa soluzione, di facile attuazione e sicuramente ingegnosa, migliorerà la gestione degli spazi nella nostra auto e ci farà anche risparmiare tempo. Quante volte vi è capitato, per esempio, di sistemare le borse della spesa sul sedile del passeggero o vicino al cambio dell’auto? Questo, semplicemente, perchè non abbiamo avuto tempo o la voglia di aprire il portabagagli. E quante volte i sacchetti della spesa si sono aperti, sparpagliando ogni cosa alla prima curva o frenata, peggio ancora nei sedili posteriori?

Corde elastiche nel portabagagli, ecco l’utilità

Ebbene, un set di corde elastiche in questo caso è davvero la soluzione giusto. Basterà infatti acquistarne uno presso un negozio (sicuramente troverete un prezzo inferiore a 10 euro, soprattutto online). Dopodiché – nell’ottica di non avere più fastidi di alcun tipo con le borse della spesa – basterà attaccare la corda elastica a qualsiasi gancio posizionato nel portabagagli. La corda potrà così attraversare facilmente le maniglie delle borse della spesa (anche due, tre, quattro) e finire la sua corsa sul gancio posizionato dall’estremità opposta del portabagagli dell’auto. Il risultato è quello che vedete di seguito!

Corda elastica con gancio per tenere chiuse le borse della spesa
Corda elastica con gancio per tenere chiuse le borse della spesa

Non volete aprire il portabagagli perchè siete sempre di fretta? Nessun problema, sempre nei negozi specializzati o su Amazon troverete sicuramente i ganci girabili per i sedili. In questo caso potrete posizionare un gancio di plastica sotto al poggiatesta dei sedili del veicolo, che tra l’altro risulteranno quasi invisibili ai vostri occhi. Costano pochi euro e permettono anche in questo caso di evitare lo spargimento della spesa e l’apertura dei sacchetti. Alcuni ganci simili hanno una funzione in più (potremmo definirla supplementare”) molto interessante: sono infatti identici ai precedenti, ma possono essere usati come porta smartphone, per chi sul sedile posteriore vuole guardarsi un bel film, una partita di calcio o semplicemente utilizzare le mappe per aiutare il conducente senza far sì che abbia lui il telefono in mano.