Home » Piersilvio Berlusconi, avete mai visto la sua barca da sogno: sembra una città galleggiante

Piersilvio Berlusconi, avete mai visto la sua barca da sogno: sembra una città galleggiante

Piersilvio Berlusconi è un personaggio molto noto nell’opinione pubblica italiana. Figlio di Silvio Berlusconi, infatti è alla guida della Mediaset con il ruolo di amministratore delegato. Da sempre legato all’amore per la sua compagna Silvia Toffanin, è stato recentemente sorpreso con una sua nuova fiamma…

Il ruolo della famiglia Berlusconi negli ultimi 30 anni di vita politica e televisiva italiana, è stato centrale. Berlusconi padre infatti a partire dalla prima metà degli anni 70, inizia a costruire il proprio impero mediatico che porterà alla formazione della prima televisione privata italiana, cioè Mediaset. L’acquisto nel 74 di Tele Milano infatti sancisce la nascita del secondo polo televisivo italiano, con il primo canale che verrà poi rinominato Canale 5.

Piersilvio quindi inizia la sua esperienza lavorativa sotto l’ala protettiva del padre, che gli consente di fare esperienza nelle aziende di proprietà del gruppo Fininvest. Nel 92 lavora nel marketing di Publitalia, nel 96 poi diventa responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Una svolta importante nella sua carriera è quella avvenuta nel 2000 quando diviene vicepresidente del Gruppo Mediaset e AD di R.T.I. La definitiva consacrazione come erede del padre arriva invece nel 2015 quando diventa AD e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset.

Nella sua vita privata Piersilvio è sempre stato legato alla sua compagna storica, Silvia Toffanin, conduttrice televisiva del programma Verissimo in onda proprio sulle reti di Mediaset. La loro relazione va avanti da ben 20 anni infatti, precisamente dal 2002, dalla quale il 10 giugno 2010 hanno avuto il figlio Lorenzo Mattia e il 10 settembre 2015 la figlia Sofia Valentina. Ma nessuno è a conoscenza della nuova fiamma dell’AD di Mediaset…

La nuova fiamma di Pier Silvio

Qualcuno si sarà già scandalizzato a questo punto, data la durata della relazione di Piersilvio con la sua compagna, ma non preoccupatevi però, perché anche se questa nuova fiamma ha tutte le carte in regola, sicuramente la loro relazione è al sicuro…

La famiglia Berlusconi poi non è esattamente modesta in termini di ostentazione della ricchezza, e questo ha portato Piersilvio a concedersi uno sfizio milionario, dal gusto decisamente interessante. Ebbene sì perché l’AD di Mediaset è stato avvistato recentemente a bordo di una bellissima imbarcazione nuova di zecca. Si tratta chiaramente di uno Yatch ed in particolare di un Codecasa 43 FB, lungo 43 metri con scafo in acciaio e motori modello Caterpillar. Il Codecasa dell’omonima società che possiede i cantieri navali, fa parte della serie vintage ed è fornito chiaramente di suite armatoriale e cabina del comandante.