Home » Sebastian Vettel, conoscete la moglie dell’ex campione di F1? È giovanissima e incantevole

Sebastian Vettel, conoscete la moglie dell’ex campione di F1? È giovanissima e incantevole

Sebastian Vettel è un (ex) pilota tedesco che gareggia in Formula Uno per l’Aston Martin, dopo aver guidato in precedenza per BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull e Ferrari.  Ex perché il tedesco ha recentemente annunciato il ritiro dalla F1 per motivi strettamente personale, che in questo articolo andremo a indagare.

Vettel è uno dei piloti di maggior successo nella storia della Formula Uno e ha vinto quattro titoli del Campionato mondiale piloti, conquistati consecutivamente dal 2010 al 2013. Vettel è il più giovane campione del mondo di Formula Uno; ha anche il terzo maggior numero di vittorie in gara (53) e di podi (122), e il quarto maggior numero di pole position (57).

Il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, si ritira dalle corse.
Il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, si ritira dalle corse.

Vettel ha iniziato la sua carriera in Formula 1 come collaudatore per la BMW Sauber nel 2006, facendo un’unica apparizione in gara nel 2007. Come parte del Red Bull Junior Team, Vettel si è presentato alla Toro Rosso nel corso dello stesso anno ed è stato mantenuto come pilota a tempo pieno per il 2008. Vettel è stato promosso alla Red Bull nel 2009.

Con la Red Bull, Vettel ha vinto quattro titoli consecutivi dal 2010 al 2013, il primo dei quali lo ha reso il più giovane campione del mondo di questo sport. Nel 2013 ha stabilito il record di vittorie consecutive con nove gare. Vettel ha firmato per la Ferrari nel 2015 ed è diventato lo sfidante più vicino alla Mercedes e a Lewis Hamilton in due lotte per il titolo nel 2017 e nel 2018, anche se ha concluso entrambi gli anni come secondo classificato.

Ha lasciato la Ferrari per correre con l’Aston Martin nelle stagioni 2021 e 2022, prima di annunciare la sua intenzione di ritirarsi dalla Formula 1 al termine della stagione 2022.

Sebastian Vettel: il motivo del ritiro dalle corse

Sebastian Vettel ha motivato il suo ritiro affermando che una delle sue priorità è quella di passare più tempo con la moglie e coi suoi figli. Andiamo quindi a scoprire qualche dettaglio in più sul suo nucleo familiare, a cominciare dalla moglie, Hanna Prater.

Classe 1988 da madre inglese e padre tedesco, Hanna ha avuto la fortuna di imparare due lingue importanti come tedesco e inglese già in tenerissima età.

La bellissima moglie di Vettel, Hanna Prater, è uno dei motivi per cui il pilota ha deciso di ritirarsi: starle più vicino.
La bellissima moglie di Vettel, Hanna Prater, è uno dei motivi per cui il pilota ha deciso di ritirarsi: starle più vicino.

Grande appassionata di moda, si è laureata in design tessile e il suo sogno era quello di diventare una stilista e ha imparato l’arte del cucito dalla nonna materna. Dopo la laurea, però, è entrata sì nel menu della moda, ma passando da quello della stampa dedicata a questo settore. Dopodiché, dopo un po’ di gavetta, è finalmente riuscita a realizzare il suo sogno lavorando come stilista. Dopo una pausa dal lavoro, in cui ha dedicato più tempo ai figli, si è dedicata alla creazione della sua linea di accessori di moda.

Sebastian Vettel, che ora ha 35 anni (tanti per un pilota), è uno di quelli che conosce una donna, ci sta una vita insieme e poi se la sposa. I due si sono infatti conosciuti ai tempi del liceo, ma si sono sposati solo molto di recente: il 21 giugno 2019, subito  dopo il GP del Canada e in gran segreto.