Home » Quando apri la tua auto controlla questa cosa: se sta così allontanati e chiama i carabinieri | Ti rubano tutto in pochissimo tempo

Quando apri la tua auto controlla questa cosa: se sta così allontanati e chiama i carabinieri | Ti rubano tutto in pochissimo tempo

Trucco per truffare con la gomma buca – solomotori.it
Attenzione alle truffe auto che si susseguono nel mondo dei motori: se noti questa cosa devi chiamare subito le Forze dell’Ordine e allontanarti dal veicolo perché la situazione potrebbe rivelarsi rischiosa e pericolosa.

In un periodo di crisi come questa ognuno cerca di arrangiarsi come può e il rischio è anche quello che si sviluppino delle nuove truffe e dei nuovi raggiri ai danni di ignari automobilisti. Purtroppo ultimamente ha preso piede una brutta usanza messa in atto da gente senza scrupoli.

Il trucco è molto semplice e riguarda la gomma della vostra auto: voi vi recate a prendere la vostra vettura e vedete che ha uno pneumatico a terra, quindi d’istinto cosa fate? Vi piegate e, una volta presi gli attrezzi del caso, iniziate le operazioni di sostituzione della gomma.

Qui iniziano i guai, perché i delinquenti che hanno apposta tagliato la vostra gomma nel mentre che voi cambiate la stessa con il ruotino o chiamate i soccorsi svuotano la vostra auto di tutto. Episodi registrati di recenti a Milano hanno visto protagonisti ignari guidatori caduti in questa trappola.

Tra il bottino recuperato, un trolley e un pc portatile che erano custoditi in auto: troppo tardi quando il proprietario si è accorto del furto perché i due malviventi erano già fuggiti col malloppo. Esiste un modo per difendersi da tale raggiro e va messo in atto con velocità: ecco quale.

Trucco della gomma bucata: come difendersi

Per difendersi dal trucco della gomma bucata, innanzitutto occorre non cadere nell’ansia e nello sconforto: queste due reazioni emotive nel trovare la gomma a terra sono normalissime ma costituiscono proprio il momento in cui i ladri hanno gioco facile.

Prima di tutto verificate in modo rapido ed immediato se avete con voi tutto, dal portafoglio al pc al telefonino o tablet, quindi non date modo al disagio e alla confusione di prevalere. La lucidità vi sarà alleata preziosa per poter rendervi conto di ciò che sta accadendo attorno a voi.

Furto con tecnica gomma bucata – solomotori.it

Chiamate i soccorsi del caso e controllate nel bagagliaio, sui sedili, ovunque se mancano oggetti o altro. Non mettetevi subito a cambiare la gomma se no i ladri avranno gioco facile: meglio allertare chi di dovere che potrà intervenire e risalire all’eventuale refurtiva, anche perché spesso in queste situazioni la calma ci preserva da eventuali rischi anche per la nostra incolumità fisica. Non sappiamo mai chi abbiamo davanti, meglio chiedere aiuto a chi è fidato e sicuro.