Home » Tutor in autostrada, questo gadget ti elimina le multe: lo stanno comprando tutti

Tutor in autostrada, questo gadget ti elimina le multe: lo stanno comprando tutti

autovelox – solomotori.it
Gli autovelox sono l’incubo di tutti gli automobilisti ma esiste un gadget che ti fa evitare le multe: ecco di cosa si tratta e perché sta andando a ruba tra milioni di automobilisti.

Gli autovelox sono da sempre l’incubo maggiore di motociclisti e automobilisti per via della facilità con cui rilevano anche la minima infrazione. L’eccesso di velocità su strade e autostrade infatti comporta multe certe e spesso da capogiro.

Diversi gli stratagemmi messi in atto dai guidatori di mezzo mondo per evitare di vedere le proprie finanze svuotate in un solo colpo. Metodi svariati e non sempre leciti, come il famoso gel sulla targa o il nastro isolante per camuffarne i numeri.

Un’illusione che poi balena nella mente di chi guida ed è passato troppo veloce all’autovelox è quella che le multe o arrivano subito o non arrivano. Nulla di più falso perché anche se ci mettono un pochino più del previsto le contravvenzioni, spiace dirlo, arrivano eccome.

Da qui alcune aziende hanno creato un gadget totalmente legale piccolissimo, adatto sia alle auto che alle moto, che potrebbe davvero rappresentare una svolta per tutti coloro i quali vivono con l’incubo delle multe da autovelox. Vediamo di che si tratta.

Gadget anti autovelox: ecco di che si tratta

Il gadget legale e piccolissimo pensato da alcune aziende per rendere meno impattante il passaggio in prossimità degli autovelox sta andando letteralmente a ruba. Si tratta di un dispositivo in grado di segnalare in anticipo la posizione del rilevatore e anche la velocità che si sta mantenendo in relazione ai limiti vigenti in quel tratto stradale.

Il prezzo è abbordabile e si può acquistare direttamente su Amazon dove si trovano differenti modelli. Uno dei più gettonati è il Drive Mini Saphe: assomiglia a un navigatore ed è dotato di un display a colori che segnala gli autovelox, code e traffico tramite collegamento e segnale bluetooth.

Gadget Ooono per rilevare autovelox – solomotori.it

Un altro molto venduto è Oooono che funziona tramite una particolare e specifica app: esso segnala autovelox in tempo reale, pericoli su carreggiate, segnala il limite di velocità e rileva traffico e code. Rotondo e pratico, si può mettere sul cruscotto o dovunque risulti comodo. Tutti questi dispositivi, tra cui uno anche più piccolo adatto soprattutto ai motociclisti, sono utili in particolare per chi viaggia sempre ballando e giocando sullo sforo di 5-6 km dal limite consentito. Grazie alla precisione nelle segnalazioni è facile evitare parecchie multe e risparmiare un bel po di soldini.