Home » Furto auto, ecco il trucco del bastone: corri a controllare la tua automobile

Furto auto, ecco il trucco del bastone: corri a controllare la tua automobile

Bastone antifurto auto
Bastone antifurto auto. Lo puoi costruire artigianalmente ma lo trovi anche su Amazon e eBay per poche decine di euro.
Vivete con la paura che i ladri possano rubarvi l’auto in qualsiasi momento? Vivete in una zona spesso soggetta a questo tipo di attività criminose? In questo articolo vi mostreremo un trucco per tenere i ladri lontani dalla vostra auto! Ecco cosa dovete sapere sul cosiddetto trucco del bastone.

Subire il furto dell’auto è un’esperienza che non auguriamo a nessuno. Anni e anni di lavoro per comprare l’auto, con grandi sacrifici, stipulando un finanziamento a lungo termine, e poi l’auto scompare lasciando un vuoto nel parcheggio della pubblica via in cui l’avevate lasciata.  Ma purtroppo, soprattutto nelle zone ad alta criminalità, è frequente leggere di furti d’auto. Come difendersi? Ci sono tanti sistemi, da un’assicurazione furto e incendio all’affitto di un garage custodito, tutti rimedi costosi però, che in pochi anni possono superare il valore della stessa auto, e spesso quindi non convengono. Il trucco del bastone potrebbe invece essere un’ottima soluzione low cost, in grado di proteggere la vostra auto in qualsiasi situazione! Vediamo di cosa si tratta.

Furto auto

Ogni anno in Italia vengono rubate decine e decine di migliaia di auto. Nel 2021, ad esempio, sono state rubate in media 9 auto ogni ora. A proposito, correte a dare un’occhiata alle auto più rubate in Italia.

Il trucco del bastone: un nuovo tipo di antifurto

Ma qual è il trucco del bastone? Come si può utilizzare per tenere lontani i ladri dalla propria auto? Non preoccupatevi, il nostro non è un invito alla violenza! Non è necessario aspettare che i ladri arrivino con il bastone! Cosa fare, dunque? Ecco una spiegazione dettagliata di cos’è il bastone e di come si deve usare!

Il bastone di cui stiamo parlando è una sorta di antifurto in metallo da utilizzare quando si lascia l’auto in una zona non proprio “tranquilla”! Se state cercando un dispositivo per “blindare” la vostra auto, questo potrebbe essere quello che fa per voi. Ma come si usa? E come funziona? Ecco tutto quello che devi sapere

Il bastone antifurto per auto è una grande asta metallica da fissare al volante. La sua funzione è quella di bloccarlo completamente,  in pratica un bloccasterzo artigianale. Il movimento del volante sarà quindi impedito dalla maniglia! A parte la difficoltà di sbloccare il volante, questo dispositivo sarà un vero deterrente per i malintenzionati. I ladri hanno spesso pochi minuti per scegliere l’auto più conveniente e facile da rubare quando perlustrano una zona. Se la vostra auto sarà blindata, il risultato è semplice: i ladri passeranno alla prossima.

I malintenzionati vedranno la presenza di questo bastone antifurto dall’esterno e rinunceranno a rompere il finestrino o a entrare nell’auto. Fermo restando, però, che se proprio hanno deciso di rubare la vostra auto ci sarà poco da fare. Verranno con un carro attrezzi e se la porteranno via. Ma certamente questo sistema aiuterà a prevenire i cosiddetti furti dei ladri occasionali.