Home » Giorgio Armani, avete mai visto il suo yacht? Sembra una città sull’acqua

Giorgio Armani, avete mai visto il suo yacht? Sembra una città sull’acqua

Il suo nome famoso in tutto il mondo, così come i suoi capi di abbigliamento; Giorgio Armani è uno dei personaggi più noti nell’opinione pubblica italiana per la sua fama di imprenditore e stilista di fama mondiale. Ma conoscete i sui gusti in fatto di barche? come ci si poteva aspettare, la sua scelta è ricaduta su un modello di imbarcazione tutt’altro che anonimo e poco appariscente, scopriamolo insieme…

Giorgio Armani nasce nel 1934 a Piacenza dove passa gran parte della sua infanzia, frequentando il Liceo Scientifico Respighi e trasferendosi in un secondo momento dai genitori a Milano. Dopo il diploma avvenuto nel 1953 si iscrive alla facoltà di medicina dell’università Statale, dovendo interrompere però gli studi dopo soli tre anni perla chiamata dell’esercito. È proprio dopo l’esperienza della leva, che il giovane Giorgio incomincia il suo percorso nel mondo dell’alta moda.

La sua prima collezione risale infatti al 1975 quando appunta fonda finalmente l’azienda che prenderà direttamente il suo nome e cognome. Da qui inizia una storia di successi e di crescita spaventosa per il marchio che arriva a possedere una catena di boutiques ormai diffusa in tutto il mondo. La sua produzione di capi di abbigliamento ed accessori si sempre contraddistinta per la classe e l’eleganza che sono sempre al centro di ogni sua creazione ed evidentemente questi criteri sono anche da lui utilizzati per la scelta del suo yatch…

Lo Yatch di Armani, che spettacolo!

La passione per le grandi imbarcazioni dello stilista piacentino non è certo una sorpresa, ed infatti Giorgio già era in possesso di un grande yatch di nome Mariù. Il vecchio yatch dello stilista era lungo 49 metri, allestito dalla Codecasa, azienda di armatori di Viareggio. I suoi interni ovviamente erano direttamente curati da Giorgio in persona. Ma il nuovo acquisto ancora più impressionante….

Il nuovo arrivato in casa Armani infatti un vero e proprio mostro. Parliamo infatti di un’imbarcazione, sempre allestita dai cantieri navali viareggini di Codecasa, che misura in lunghezza ben 65 metri. Insomma ben 15 metri abbondanti in più del precedente yatch, che come di consueto comunque avrà gli interni completamente allestiti direttamente da Armani con il suo stile inconfondibile di eleganza e minimalismo. Il grande spazio interno infatti, ma anche tutti i ponti, sono perfetti per il loro utilizzo come set fotografici come accadeva anche per il Mariù. Il nome del mastodontico yatch sarà Main e verrà decorato con una colorazione verde militare per gli esterni.