Home » Parabrezza, strofinaci una mela sopra: quello che succede ti lascerà senza parole | Lo farai ogni giorno

Parabrezza, strofinaci una mela sopra: quello che succede ti lascerà senza parole | Lo farai ogni giorno

Mela sul parabrezza: un trucco efficaceQuando si tratta di fare manutenzione alla propria auto, si pensa sempre che bisogna adottare le tecniche più professionali possibili, affidarci a meccanici specializzati e competenti, e usare prodotti specifici creati per le auto. Tutto ciò in genere però ha un costo, che a seconda dei casi può essere non indifferente. Invece a volte possiamo utilizzare ciò che abbiamo già in casa per ottenere lo stesso risultato spendendo una cifra esigua.

Abbiamo già analizzato diversi casi simili in cui possiamo usare dei rimedi fai da te, spesso molto economici e alla portata di tutti, che hanno effetti miracolosi, se non simili quasi alla stregua di quelli adottati dai professionisti. Ad esempio la pasta abrasiva per i graffi alla carrozzeria, oppure il dentifricio sui fari. Ecco, qui siamo di fronte a un caso simile e ora vi spiegheremo i dettagli.

In particolare, lo sfregamento del frutto sul parabrezza potrebbe aiutare un componente della nostra auto a gestire meglio il drenaggio dell’acqua piovana. Così, sono stati i video che circolano su Internet negli ultimi giorni a portare a speculazioni sugli effetti della mela.

La mela potrebbe dare al nostro parabrezza lo stesso effetto delle foglie di loto. Questi brevi filmati hanno mostrato l’effetto dell’attrito del frutto, che ha sorpreso molti utenti. Questo trucco è stato rapidamente soprannominato “mela sul parabrezza”.

Questo particolare trucco non è complicato, ma gli effetti non sono meno sorprendenti. Una volta estratta la mela, è sufficiente tagliarla in due. Adesso viene il bello, quindi mantenete la concentrazione e preparatevi per il trucco miracoloso.

La mela sul parabrezza e l’effetto miracoloso che non ti aspettavi

Il trucco della mela sul parabrezza è facile da realizzare, ma non per questo meno stupefacnete. Una volta presa la mela, tagliatela a metà. Prendete mezza mela e strofinate la superficie tagliata su tutto il parabrezza. Strofinare verso il basso, da un lato all’altro o in cerchio. Non importa quale lato si utilizzi, purché si copra l’intero parabrezza.

Come funziona il trucco della mela sul parabrezza.

Una persona strofina una mela sul parabrezza di un’auto e mette in evidenza il trucco segreto della mela sul parabrezza. Tagliando la mela si libera l’acido malico, che è l’ingrediente segreto che rende possibile la magia. Strofinando la mela e quindi l’acido malico sul parabrezza si ottiene il cosiddetto “effetto loto”. Le foglie del fiore di loto respingono l’acqua. Allo stesso modo, l’acido malico di una mela respinge l’acqua quando viene strofinata sul parabrezza.

Quando l‘acqua piovana cade sul parabrezza dopo averlo strofinato con una mela, non si attacca. L’acqua scorre via, lasciando una visione chiara per via dell’effetto idrorepellente. Naturalmente, il trucco della mela può essere applicato anche a tutti gli altri vetri dell’auto. Esistono anche alternative come l’aceto di sidro di mele. Nello specifico, stiamo parlando di una soluzione ottenuta mescolando acqua pura con il prodotto di cui sopra e poi spruzzandola sui vetri. I risultati saranno quindi quasi gli stessi che si otterrebbero utilizzando solo la mela. In breve, indipendentemente da quale dei due mezzi utilizziamo, entrambi proteggono efficacemente la nostra auto dallo sporco e dall’acqua.