Home » Benzina, con questo trucco (illegale) la prendi gratuitamente: ti basta solo un pezzo di gomma

Benzina, con questo trucco (illegale) la prendi gratuitamente: ti basta solo un pezzo di gomma

Esiste un trucco non legale ma estremamente efficace con il quale potrai travasare la benzina gratis: ecco di cosa si tratta e come fare per risparmiare soldi preziosi, lo stanno facendo tutti.

In tempi di crisi ci si inventa proprio di tutto per risparmiare qualche euro in più a fine mese: una serie di stratagemmi, più o meno leciti ed efficaci, che dovrebbero consentirci di tenere in tasca preziosi soldi in questo periodo di recessione globale finanziaria senza precedenti.

benzina auto – solomotori.it

La benzina auto è senza dubbio alcuno una di quelle spese davvero pesanti per tutti e riuscire a evitare di farla rimane il principale obiettivo di tutti. A questo punto nascono trucchetti anche illegali che possano consentire di non fare rifornimento ma travasare direttamente il carburante da un serbatoio al nostro.

Un metodo che in tanti stanno provando, anche solo per travasare la benzina dal tagliaerba alla macchina senza andare da distributore di carburante. Basta avere uno o due pezzi di tubo di gomma e una tanica di plastica vuota: in poche mosse è possibile accaparrarsi preziosa benzina per la moto o l’automobile.

Alcune auto non possono applicare tale stratagemma poiché dotate di una valvola di sicurezza specifica che impedisce l’ingresso del tubo nel serbatoio. In tal caso potrebbe essere utile un cacciavite per fare leggera leva e il gioco è fatto. Ecco dei metodi per travasare con successo benzina con questo trucco.

Travasare benzina: ecco i modi efficaci (ma illegali)

Il primo metodo è quello di usare un tubo a pompa che trovi in commercio a 15 euro circa, grazie al quale è possibile aspirare il liquido da una estremità all’altra del tubo grazie alla forza aspirante che consentirà l’operazione in totale sicurezza senza esporsi a fumi o altre situazioni pericolose.

trucco tubo per aspirare – solomotori.it

Possibile anche usare un tubo fai da te: ti basterà recuperare un tubo di plastica trasparente dal diametro di 2,5 cm. Questa tecnica prevede di succhiare la benzina attraverso il tubo per travasarla nel nuovo contenitore. Tutto ciò è possibile grazie alla forza di gravità: una volta che la benzina inizia a scorrere continuerà a farlo finché il tubo si troverà a un livello inferiore rispetto al serbatoio.

Per aumentare la pressione nel serbatoio e pescare più carburante utilizza uno straccio così da farlo aderire bene ai tubi e al bordo del serbatoio. I panni bagnati di solito sono una barriera più efficace rispetto a quelli asciutti, pertanto meglio se lo inumidisci un poco per avere un risultato migliore.