Home » Pier Silvio Berlusconi, esce allo scoperto la sua macchina segreta: Una vera bestia

Pier Silvio Berlusconi, esce allo scoperto la sua macchina segreta: Una vera bestia

Pier Silvio e la sua Porsche 911
Pier Silvio e la sua Porsche 911. Ph@Sologossip.it

Pier Silvio Berlusconi è l’attuale l’amministratore delegato di Mediaset. Secondo figlio del ben più noto padre, uno degli imprenditori italiani di maggior successo del secolo scorso, nonché fondatore di Forza Italia, partito con cui è riuscito a diventare Presidente del Consiglio più di una volta. Compagno di Silvia Toffanin, con la quale ha due splendidi figli, Pier Silvio sembra abbia una passione sfrenata per un’altra lei….

Pier Silvio Berlusconi ha mosso i primi passi nell’impero paterno nel 1992, più precisamente nel reparto marketing di Publitalia e del canale Italia 1, e qualche anno dopo è stato promosso a capo del coordinamento dei programmi per i canali Mediaset. Date le sue qualità, è salito rapidamente di grado e nel 2000 è diventato vicepresidente del Gruppo.

Pier Silvio e compagna.

Nella sua azienda ci sono stati alcuni importanti cambiamenti negli ultimi tempi: dopo l’abbandono della conduttrice Alessia Marcuzzi, anche la giornalista Giorgia Rossi ha lasciato l’azienda e ha deciso di unirsi a Dazn. Inoltre, anche Barbara D’Urso è stata fortemente ridimensionata, anche se continuerà ad avere Pomeriggio 5. In compenso, sono stati confermati i rinnovi di volti noti come Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti.

Torniamo adesso all’argomento di apertura, della lei per quale Pier Silvio sembra avere un grande debole. Prima di saltare a facili conclusioni, state calmi. Non parliamo di altre donne, bensì di un’oggetto al femminile, che ci riguarda da vicino. Parliamo di un’automobile. Del resto da sempre il rapporto tra uomo e auto è quasi morboso, tanto che alcuni considerano la propria auto alla stregua di una fidanzata o un’amante.

Pier Silvio non ha certo problemi di soldi essendo un manager di successo ed essendo cresciuto in una ricca famiglia. Non sorprende quindi che guidi un’auto di grande  valore. Ma di quale modello si tratta? Scopriamolo insieme qui sotto nell’articolo.

Pier Silvio Berlusconi, ecco la sua nuova fiamma: un’auto da sogno

Nel 2016 Pier Silvio ha eseguito una mosse molto coraggioso: ha venduto Mediaset Premiun su cui l’azienda aveva investito tantissimo negli anni precedenti, ma che con l’avvento di colossi nel campo dello streaming, quali Netflix, Sky e Amazon Prime, rischiava di essere soffocato e trascinare l’azienda a picco. La vendita è stata finalizzata a imprenditori francesi, con i quali ha costruito insieme una piattaforma di streaming. Per quanto riguarda la sua vita privata, come già detto, è fidanzato con la conduttrice di Verissimo e di recente sono stati in vacanza in Costa Azzurra. Tutti immaginano che un uomo ricco e potente come lui abbia un parco auto considerevole. Ma quale guida?

Come suo padre, Pier Silvio Berlusconi ha una passione per le auto di lusso, che può permettersi in quanto azionista di Mediaset. Dal ricco padre ha ereditato, ad esempio, una Land Rover Classic del 1988. Nel suo garage c’è spazio anche per magnifiche Audi, Mercedes e Maserati, ma c’è un’auto in particolare per cui ha un grosso debole.

 

Si tratta di una Porsche 911, il cui prezzo parte da 112.000 euro, ma a cui se ne aggiungono altri 20.000 per equipaggiarla a dovere. Il motore produce 450 cavalli, mentre gli interni presentano elementi moderni e altri che ricordano i primi modelli. Non è certamente tra le auto più costose al mondo e qualsiasi Ferrari o Lamborghini supera il valore della sua auto, e certamente Pier Silvio non avrebbe problemi a permettersele. Ma l’amore è cieco e non dipende da questi fattori. La Porsche 911 è un’auto splendida e benché ci siano anche Mercedes o Audi che costino di più, non è certo un’auto da poveracci o sfigati. Anche il mitico Gerri Scotti ha la stessa passione. Del resto la 911 è una delle auto più amate di sempre, come dimostrano i suoi 50 anni di storia.