Home » Cellulare in auto, finalmente si può: utilizza questo trucco e nessuno ti potrà dire nulla | Lo stanno già facendo tutti

Cellulare in auto, finalmente si può: utilizza questo trucco e nessuno ti potrà dire nulla | Lo stanno già facendo tutti

Lo smartphone ormai è uno strumento di cui non possiamo fare assolutamente a meno. Purtroppo però durante la guida è assolutamente vietato dal codice della strada il suo utilizzo senza gli auricolari o senza le dovute precauzioni, pertanto è importante munirsi dei giusti accessori per utilizzarlo. Molti però hanno scoperto un metodo molto interessante per continuare ad usare il proprio cellulare mentre guidano, vediamolo insieme…

Da una decina d’anni ormai i cosiddetti telefoni intelligenti ovvero i nostri cari amati smartphone hanno completamente rivoluzionato la nostra vita. Infatti prima dell’arrivo di questi dispositivi omni comprensivi, avevamo bisogno di vari strumenti tecnologici che avevano la capacità di offrire una sola funzionalità.

Perciò prima degli attuali telefoni avevamo un po’ tutti il nostro MP3 per esempio, che veniva utilizzato esclusivamente per l’ascolto della musica. Invece per il navigatore c’erano i tom tom, che potevano essere trovati soltanto nelle auto tecnologicamente più avanzate. E ovviamente prima delle camere dei nostri cellulari, se dovevamo immortalare un momento importante ci sarebbe servita una macchina fotografica o una videocamera.

Insomma gli smartphone hanno risolto un bel po’ di problemi ma ne hanno anche creati molti altri. Infatti da quando praticamente passiamo diverse ore al giorno con gli occhi fissati sui piccoli schermi dei nostri telefoni molte attività sono diventate anche pericolose. Ovviamente una di queste è sicuramente la guida di un’auto che richiede massima attenzione in qualsiasi momento.

Ecco come usare il telefono in auto, non ti beccheranno mai

Il codice della strada del resto regola in maniera molto dura queste casistiche che sono descritte nell’articolo 173. Infatti secondo le norme la sanzione che si vedrà inflitta potrà andare dai 165 euro fino ad un massimo di 661 euro.

Sempre l’articolo 173 comma due specifica inoltre come sia assolutamente vietato utilizzare qualsiasi apparecchio elettronico come apparecchi radiotelefonici, smartphone, computer portatili, notebook e tablet e tutti i dispositivi che comportano l’allontanamento anche temporaneo delle mani dal volante.

L’utilizzo improprio dei cellulari durante la guida ha già causato numerosi incidenti sulle nostre strade e pertanto è necessario seguire attentamente le regole in vigore. Alcuni però non possono proprio fare a meno di utilizzare il proprio smartphone alla guida e pertanto ci sono delle soluzioni che potrebbero aiutarvi…

Esistono infatti diversi dispositivi che vi permettono di tenere lo smartphone fisso in posizione, sul cruscotto, in modo tale da permettervi una guida comoda e sicura. Infatti negli store online è possibile acquistare delle patch adesive che permettono di tenere fermo lo smartphone in una posizione facilmente raggiungibile da mani e occhi.