Home » Maddalena Corvaglia, da velina a biker: le sue forme sulla moto fanno paura

Maddalena Corvaglia, da velina a biker: le sue forme sulla moto fanno paura

Maddalena Corvaglia, fascino pugliese
Maddalena Corvaglia, fascino pugliese
Per moltissimi italiani è una delle storiche “ex veline bionde”, ma la bellissima pugliese è anche appassionata di moto: ecco da dove deriva questo amore.

Stile, eleganza, femminilità: tutto questo contraddistingue la conduttrice televisiva e showgirl Maddalena Corvaglia, che dal 1999 al 2002 ha fatto coppia fissa con Elisabetta Canalis a Striscia la Notizia. Queste due veline sono tra le più amate dagli italiani: non c’è dubbio!

“Mia mamma si chiede ancora dove abbia sbagliato”, ha detto la Corvaglia (che è anche mamma di Jamie, 10 annoi) in un’intervista a proposito di una delle sue passioni sfrenate. Ebbene sì, si tratta dell’amore per le moto, coltivato dall’età di 11 anni.

Il successo e il trasferimento dalla Puglia alle più importanti città italiane non le ha portato via questa parte di sè. Maddalena viveva infatti a Presicce, in provincia di Lecce, insieme al suo saldo nucleo familiare, prima di essere scelta da Antonio Ricci per la trasmissione di Canale 5 che le ha cambiato la vita. Poco prima si era aggiudicata la fascia Miss Wella Umbria.

Alle selezioni di “Striscia” ha partecipato quasi per gioco ed invece è diventata una delle bionde più apprezzate del canale di Mediaset. Si è poi trasferita a Milano, dove ha lavorato per moda e televisione, legandosi sentimentalmente ad Enzo Iacchetti con un matrimonio durato dal 2002 al 2007. Dopo qualche anno è invece andata alle nozze con lo statunitense Stef Burn, storico chitarrista di Vasco Rossi, dal quale ha avuto la figlia Jamie Carlyn Birnbaum, nata nel 2011.  I due si sono successivamente separati nel 2017.

Maddalena Corvaglia, anche in moto è uno schianto

Tornando alle curiosità (senza dimenticare dolci, cioccolato, biscotti e la fede viscerale per la squadra di calcio del Lecce) Maddalena Corvaglia è riuscita a solidificare la sua passione per le moto, iniziando proprio da quella più semplice.

Maddalena Corvaglia in moto: una grande passione
Maddalena Corvaglia in moto: una grande passione, condivisa con la figlia

A 11 anni chiesi a mio padre una Vespa HP bianca. Gli avevo giurato di non uscire dal cortile e invece dopo tre settimane ero una scheggia impazzita. Ha dovuto pregare il maresciallo del paese di non farmela sequestrare. Ho dovuto aspettare i 14 anni per avere la Red Rose 50 dell’Aprilia”, ha detto in un’intervista rilasciata ad Autovelox.

A 18 anni ha acquistato una bellissima Shadow 600, sognando però la Harley e affezionandosi nel tempo alla Ducati Monster (con la quale ha fatto un epico viaggio da Milano a Presicce per tornare a casa in Puglia). Tra le certezze motociclistiche della Corvaglia c’è invece la Diavel, come ha confermato in un’altra recente intervista: “La prima volta l’ho provata in America. All’epoca ero a San Francisco e usavo il Forty-Eight dell’Harley-Davidson. Quanto ho provato la Diavel non riuscivo più a stare in sella all’Harley, mi sembrava un pezzo di metallo, la sentivo pesante e scomoda. Anche l’Agusta Brutale è tanta roba”.