Home » Metti subito un filtro del the in macchina, la sua funzione è pazzesca: non ne farai più a meno

Metti subito un filtro del the in macchina, la sua funzione è pazzesca: non ne farai più a meno

filtri del the – solomotori.it
Incredibile ciò che può fare un filtro del the all’interno del nostro abitacolo: la sua funzione è eccezionale e tutti lo stanno facendo, stupiti dalla sua capacità di migliorare in alcune cose la vita a bordo della vettura.

Amatissima bevanda da secoli, nel nostro Paese assieme al caffè è una usanza irrinunciabile di momenti familiari, conviviali e di puro relax personale. Il the conquista tutti grazie anche ai suoi numerosi e variegati aromi che inebriano l’ambiente rendendolo unico.

Ma non tutti sanno che la sua utilità non si limita certo a una merenda delle cinque del pomeriggio, o a una scusa per far quattro chiacchiere. Il consiglio che vi diamo è quello di porre attenzione ai suoi filtri, una volta utilizzati: non buttateli, ma conservateli perché ci che vi stiamo per svelare ha dell’incredibile.

Essi risulteranno utilissimi anche per il vostro abitacolo auto, ricoprendo innanzitutto la funzione di assorbire l’umidità. Essa è purtroppo un fastidioso e frequente problema specie nei mesi invernali che spesso causa cattivi odori che rendono irrespirabile l’aria all’interno.

Il suo effetto deodorante e disinfettante può durare fino a 30 giorni se posto sul cruscotto o anche direttamente sui tappetini umidi e maleodoranti. Ma la sua funzione più strepitosa e sorprendente è un’altra: una svolta per tutti gli automobilisti che migliorerà la qualità della vita a bordo.

Filtro del the in auto: ecco la funzione unica

Prima e fondamentale operazione è rendere puliti e disinfettati gli interni auto, utilizzando un panno umido e del bicarbonato. Fatta questa preliminare operazione, prendete il filtro del the che non avete buttato via nell’umido e appendetelo allo specchietto retrovisore, in modo che sia nel centro dell’abitacolo.

filtro del the appeso nell’abitacolo – solomotori.it

A quel punto le proprietà del the andranno ad assorbire non solo gli odori come detto sopra, ma anche elimineranno la polvere e lo sporco. Essi sono i nemici numero uno della guida perché oltre a rendere l’aria pesante e il viaggio poco confortevole sono nocive anche per la nostra stessa salute.

L’accortezza che dovete avere è lasciarla seccare del tutto prima di appenderla al retrovisore o, in alternativa, posizionarla sul vostro cruscotto. Solo in questo modo essa per 30 giorni sprigionerà l’aroma che avete scelto (la gamma di gusti è davvero molto vasta) e al tempo stesso impedirà a polvere, sporco e batteri di proliferare nell’abitacolo. Sostituitela quindi dopo circa un mese e provvedete, in caso, all’aggiunta di una ulteriore bustina o di un pochino di bicarbonato, se l’odore di chiuso e umido è particolarmente persistente.