Home » Tegola incredibile per i motociclisti: rincari del 49% I L’unico modo per risparmiare è questo

Tegola incredibile per i motociclisti: rincari del 49% I L’unico modo per risparmiare è questo

Anche oggi ci ritroviamo a parlare di prezzi. Questa volta le brutte notizie arrivano anche per i motociclisti che non sono stati in alcun modo risparmiati dai recenti aumenti che hanno interessato un po’ tutte le categorie di beni. Molti stanno cercando di affrontare questa fase di emergenza nel migliore dei modi, cercando di razionalizzare gli acquisti, ma per determinate categorie di prodotti primari gli aumenti potrebbero attestarsi anche intorno al 49%…

Una delle cose interessanti di questo prolungato periodo di aumento generalizzato dell’inflazione, è come alcune categorie di beni non siano state intaccate minimamente dal cambiamento nei prezzi al dettaglio. Infatti alcuni prodotti vengono acquistati a prescindere dal costo e le persone si fanno pochi problemi a comprarli…

In molti casi del resto abbiamo assistito a considerevoli cambi di prezzo nel corso di questo anno. Se nella prima fase la volatilità aveva interessato soltanto la componente energetica, poi successivamente, nei mesi finali dell’estate abbiamo visto generalizzarsi il fenomeno dell’inflazione che è arrivata a colpire praticamente qualsiasi tipo di bene.

Nel momento in cui si concretizza una situazione di emergenza del genere, chi fa acquisti deve effettuare delle scelte più ponderate dovendo far fronte ad un potere d’acquisto decisamente diminuito. Anche i motociclisti hanno avuto a che fare con questo problema ed infatti la categoria degli equipaggiamenti per le moto è quella che ha subito gli aumenti più importanti…

Aumenti da capogiro per i motociclisti

Anche il mondo delle due ruote ha quindi subito importanti ripercussioni dalla situazione economica attuale, ed infatti molti stanno correndo subito ai ripari cercando di risparmiare laddove si può. Fortunatamente su alcuni frangenti si può ancora fare affidamento su prezzi vantaggiosi, vediamo quali…

Un po’ in controtendenza con altri dati sappiamo che il numero di immatricolazioni di moto e ciclomotori nel mese di ottobre ha registrato un +21% rispetto all’anno precedente, dimostrando come ci siano molti cittadini interessati a queste categorie di mezzi.

Tuttavia se l’interesse per questi veicoli è aumentato, sono anche aumentati in maniera generalizzata i prezzi degli equipaggiamenti per le moto ed infatti complessivamente sono stati registrati aumenti anche del 49%. Tra le categorie più colpite, quelle dei Bauletti per moto che registrano un +19%, le batterie che invece registrano un +14.8% e anche gli pneumatici che invece si assestano ad un +7%.

Fortunatamente potrete risparmiare sicuramente qualcosa visitando gli store online dedicati. Infatti i prezzi per gli stessi prodotti venduti online sono decisamente più vantaggiosi con un risparmio che nel complesso si attesta su un 20%.