Home » BMW XM, la proposta è scioccante I Il Suv più “spigoloso” in commercio: le immagini

BMW XM, la proposta è scioccante I Il Suv più “spigoloso” in commercio: le immagini

Oggi parliamo finalmente della nuova arrivata in casa BMW e cioè la nuovissima XM. Il nuovo SUV del marchio tedesco promette di essere assolutamente un prodotto eccezionale sotto vari punti di vista a partire dagli interni fino ad arrivare alle prestazioni. Ma sarà soprattutto il design esterno a sorprendere molti che forse non si sarebbero mai aspettati una rivoluzione del genere dalla casa tedesca…

Proprio in questi giorni abbiamo parlato di numerosi modelli ormai in arrivo nel prossimo anno che promettono di rappresentare al meglio le innovazioni green attese per questo decennio. Evidentemente anche per la rinomata casa tedesca BMW è arrivato il momento di nuovi annunci proprio sotto natale, mesi in cui molti sono in attesa di vedere quali saranno le novità per il prossimo anno ormai in arrivo.

Il nuovo SUV targato BMW come dicevamo promette di essere rivoluzionario sotto molti aspetti e per questo infatti sarà la prima vettura targata BMW a montare a bordo una tecnologia di sistema propulsivo ibrido Plug-in, dimostrando appunto come la direzione della casa tedesca per questi anni sia effettivamente rivolta verso le basse emissioni.

La tecnologia Hybrid potrà essere sfruttata a pieno tramite l’utilizzo di tre modalità di guida differenti.  L’Hybrid appunto quella predefinita, sfrutterà il lavoro dei due motori i tandem. La modalità Electric invece consente di viaggiare fino a 140 km/h a zero emissioni con un’autonomia di 88 km. La terza modalità invece la E-control mode permetterà la ricarica della batteria durante la marcia in modo tale da poterla sfruttare successivamente.

Il nuovo design da brivido della BMW XM

La novità assoluta per questo nuovo modello BMW è però il design esterno dell’auto. Come a voler rispecchiare le innovazioni interne al motore infatti è stata proposta una veste molto moderna per questo nuovo SUV.

Già nella parte frontale possiamo vedere la presenza di una nuova griglia molto più squadrata e solida rispetto al passato con la presenza dei fari che in maniera molto simile alle recenti serie 7 sono posizionati su due livelli.

Osservando l’auto di lato invece possiamo apprezzare sicuramente l’introduzione di una fascia color oro che corre lungo tutta la fiancata fino ad avvolgere i finestrini, donando all’auto delle forme sicuramente eleganti e moderne.

Le grandi ruote da 21 pollici poi completano lo splendido look che esprime al meglio l’idea di SUV del marchio tedesco. Una macchina massiccia dalle forme particolarmente spigolose che però non rinuncia affatto all’eleganza e al design sicuramente avveniristico.