Home » Amadeus, sapete che macchina ha? Sembra un carro armato da guerra!

Amadeus, sapete che macchina ha? Sembra un carro armato da guerra!

Amadeus, ormai un pilastro del Festival di Sanremo
Amadeus, ormai un pilastro del Festival di Sanremo
Presentatore televisivo di classe, auto…di classe. Amadeus ha scelto un marchio molto prestigioso per la sua automobile, ecco qual è…

Classe, precisione, simpatia ed eleganza nei modi e nei toni. Per tutto questo viene apprezzato Amedeo Umberto Rita Sebastiani, che noi tutti appassionati di televisione e radio conosciamo col nome “Amadeus“. Anche la sua auto ricalca queste caratteristiche.

Nato a Ravenna nel 1962 oggi è tra i volti più famosi della televisione italiana, ma il successo di Amadeus parte da lontano e nasce come dj, in particolare su Radio Deejay. E’ Claudio Cecchetto a credere in lui dopo averlo notato su Radio Blu, emittente della sua città. Amadeus lavora così con Marco Baldini, Jovanotti e Fiorello rimanendo nell’emittente fino al 1994.

Nella sua carriera c’è poi Radio Capital, poi scatta l’esordio televisivo, esattamente nel 1988 a “1,2,3 Jovanotti”. Nel 1993 Amadeus conduce con buonissimi risultati il Festivalbar assieme proprio a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci. Si aprono così nuove collaborazioni in altri programmi come “Appartamento al Buio”, “The look of the year”, “Buona domenica”, “Il Quizzone” e “Matricole”. Il Quiz Show e soprattutto L’Eredità solidificano il suo successo con il ritorno in Rai nel 1999.

Nel 2006 nuovo passaggio a Mediaset per Amadeus, che presenta “1 contro 100” con la sua futura moglie, Giovanna Civitillo, e altro ritorno in Rai per “Mezzogiorno in famiglia” e “Tale e quale show” come concorrente.

L’auto di Amadeus? Quella che non ti aspetti…

Ultimamente lo ricordiamo come presentatore affermato di alcuni programmi come “Reazione a catena” e “Soliti Ignoti”, ma è Sanremo la sua vera perla della carriera: dopo la conduzione del 2020, 2021 e 2022 Amadeus è stato confermato negli stessi ruoli anche per i Festival del 2023 e 2024.

Mercedes classe M
Mercedes classe M

Nella vita privata di Amadeus c’è anche il suo nuovo “compito” da papà dal 2009, quando è nato il figlio Josè (curiosità? la dedica è per Mourinho dopo la vittoria dell’Inter in Champions League, è nota la fortissima passione nerazzurra di Amadeus). Dieci anni dopo il matrimonio civile con sua moglie Giovanna, i due hanno celebrato il loro matrimonio anche in chiesa. 

E la sua auto? Si può dire che a differenza di altri molti colleghi la scelta di Amadeus abbia riguardato la famiglia e la comodità. Niente auto di lusso sportive o particolarmente stravaganti: il conduttore possiede infatti un Suv della Mercedes, particolarmente adatto per il comfort alla guida e la spaziosità (il portabagagli è davvero molto grande). La sua classe M ha avuto molto successo sul mercato e ha avuto come base di partenza un prezzo di 65000 euro.